Dopo aver svolto un raduno a Ramsau, le nazionali francesi di sci di fondo sono in questi giorni a Davos, dove lavoreranno assieme i gruppi maschili e femminili distance e sprint. Assente però uno dei big del movimento francese, Lucas Chanavat.
Lo sprinter classe 1994, che lo scorso anno ha ottenuto le sue prime due vittorie in Coppa del Mondo a Planica e Dresda, è infatti in Norvegia. L’atleta francese è da alcune settimane a Sjusjøen, dove vive la sua compagna. A questo punto, giudicata la complicata situazione sanitaria francese e le restrizioni ai quali sarebbe sottoposto lo sprinter francese in caso di rientro dalla Norvegia, lo staff tecnico dei "Blues" ha deciso di lasciare che si alleni a Sjusjøen, stando sempre a stretto contatto con gli allenatori, evitandogli così altri inutili e rischiosi viaggi.
Fondo – La nazionale francese è a Davos, ma Lucas Chanavat resta in Norvegia

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’Italia presenta il nuovo truck degli skimen, Ronc Cella: “Efficienza, lavoro di squadra e un ambiente più sano”
Una novità importante accompagna la Nazionale italiana di sci di fondo verso la stagione olimpica: il nuovo truck
Sci nordico – La FIS decide oggi sul rientro di russi e bielorussi: i divieti di Finlandia e Norvegia complicano lo scenario
Oggi, martedì 21 ottobre, può essere considerato una specie di D-Day per gli sport sotto l’egida della
Sci di fondo – Gabriele Matli: “Spero di meritarmi l’esordio in Coppa del Mondo per fare esperienza, ma non devo avere fretta”
“Temevo il passaggio di categoria, ma per ora non ho ancora sentito questo cambiamento”. È tranquillo Gabriele