Torna al lavoro la nazionale Juniores e Giovani di biathlon allenata da Mirco Romanin. Gli azzurrini stanno raggiungendo la Val Martello, dove a partire da oggi fino a lunedì 23 novembre lavoreranno con l’obiettivo di finalizzare la preparazione in vista di un’incertissima stagione 2020/21.
Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato dieci atleti, quattro ragazze e sei ragazzi. Sono Hannah Auchentaller, Ilaria Scattolo, Sara Scattolo, Rebecca Passler, Daniele Fauner, Iacopo Leonesio, Stefano Canavese, Nicolò Betemps, David Zingerle e Michele Molinari. A guidarli, ovviamente, l’allenatore responsabile Mirco Romanin, coadiuvato da Daniele Piller Roner (Esercito), Edoardo Mezzaro, Pietro Dutto (Fiamme Oro), Samantha Plafoni e Aline Noro. Assente Fabio Cianciana, che è ad Obertilliach con la Squadra A.
La stagione internazionale degli azzurrini, a meno di nuovi cambiamenti, dovrebbe partire il 5 dicembre ad Obertilliach, dove si svolgerà la prima tappa dell’Alpen Cup, importantissima per i più giovani, vista la cancellazione dell’IBU Cup Junior e la partenza ritardata dell’IBU Cup. Non è stato ancora annunciato il calendario della Coppa Italia.
Biathlon – La nazionale juniores e giovani torna al lavoro in Val Martello

Ti potrebbe interessare
VIDEO intervista – De Fabiani: “Voglio tornare alla vittoria e far bene ai Mondiali”
L'azzurro ha ritrovato certezze dopo l'ultima stagione: "Ho provato delle sensazioni importanti nel corso delle
Mondiali Östersund – Il sogno della Svezia sfuma all’ultimo: staffetta femminile alla Norvegia
Il quartetto di casa, a lungo al comando, perde un oro che sembrava quasi al collo con una sciagurata ultima serie
Biathlon – Svedesi e tedeschi buttano benzina sul fuoco delle polemiche contro l’IBU: “Il vantaggio di partire nel primo gruppo si guadagna con le buone prestazioni”
Non si placano le critiche per la nuova manovra dell’International Biathlon Union, che mira a creare un nuovo