La nazionale italiana di combinata nordica si presenterà a Ruka senza Alessandro Pittin. Per la tappa che aprirà la Coppa del Mondo 2020/21, infatti, il direttore tecnico Federico Rigoni non ha convocato il friulano delle Fiamme Gialle, ormai fiemmese d’adozione. La FISI non ha spiegato la motivazione dell’assenza di Pittin. L’augurio è che l’atleta non abbia subito alcun infortunio e possa almeno essere al via della tappa di Ramsau del 18 dicembre.
La bella notizia è invece il ritorno alle gare di Aaron Kostner dopo quasi un anno di assenza. Insieme al gardenese delle Fiamme Oro saranno in Finlandia il suo grande amico Samuel Costa, oltre a Raffaele Buzzi e Giulio Bezzi.
A Ruka sono in programma tre gare che verranno anticipate dal PCR (Provisional Competition Round) di giovedì. Si salterà dal trampolino HS142, mentre le Gundersen saranno di 5km venerdì e 10km negli altri due giorni. Il quartetto azzurro partirà per la Finlandia domani, domenica 22 novembre, dopo avere completato la due giorni di allenamento sul trampolino di Innsbruck.
La spedizione sarà guidata dall’allenatore responsabile Danny Winkelmann e dai tecnici Michele Giuliani, Luca Rigoni e Andrea Bezzi.
Combinata Nordica – L’Italia annuncia i convocati per Ruka: clamorosa assenza di Pittin

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Nathalie Armbruster e Stefan Rettenegger sono i primi vincitori del Summer Grand Prix 2025: ritorno in grande spolvero per Samuel Costa, 13esimo
Il Summer Grand Prix di combinata nordica femminile 2025 ha preso il via ad Oberstdorf in modo spettacolare quanto
FISI punta sulla ricerca: collaborazione con Nanoprom per uno sport invernale ecosostenibile
La Federazione Italiana Sport Invernali conferma e amplia la collaborazione con il Centro Ricerche Nanoprom in
Sci nordico – Pioggia di stelle dello sport per la tv norvegese: Røiseland, Riiber e altri ancora protagonisti della prossima stagione
Dopo Tiril Eckhoff, che prenderà parte alla prossima edizione di Skal vi danse? (versione norvegese del reality