Arriva subito una sorpresa nelle convocazioni azzurre per la tappa di Kontiolahti. Al contrario di quanto era stato scritto in un primo momento, dal gruppo azzurro non sono presenti tre atleti inizialmente inseriti, tra loro Dominik Windisch. L’atleta del CS Esercito ha svolto tutta la preparazione con la squadra e ha regolarmente partecipato anche al raduno di Obertilliach. Dalla FISI non arrivano comunicazioni sulle motivazioni dell’esclusione, così come per gli altri due, Thomas Bormolini e Daniele Cappellari. Si attendono spiegazioni ufficiali dalla FISI o dagli atleti, dopo un annuncio fatto e successivamente smentito a distanza di pochi minuti.
A questo punto il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato cinque donne e tre uomini: Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Irene Lardschneider, Federica Sanfilippo, Nicole Gontier, Lukas Hofer, Patrick Braunhofer e Didier Bionaz.
Biathlon – Clamoroso: la FISI cambia i convocati, spariscono Windisch, Cappellari e Bormolini
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Christiansen tra presente e futuro: “La forza mentale è la cosa più importante. Sogno di chiudere ai Mondiali di Holmenkollen”
Quinto posto nella sprint di Holmenkollen per Vetle Sjåstad Christiansen, che conferma l’ottimo stato di forma nel
Biathlon – La fotogallery della sprint maschile di Holmenkollen: sugli spalti una tifosa d’eccezione, Dorothea Wierer
Nel giorno della sesta vittoria consecutiva di Sturla Holm Lægreid tra gare individuali e staffette, della
Biathlon – Perrot alza la Sfera di Cristallo: “Un sogno che si realizza” ma pensa a Giacomel
Il gradino del podio occupato è il terzo, ma Eric Perrot può comunque festeggiare e ricordare per sempre questa

