Arriva subito una sorpresa nelle convocazioni azzurre per la tappa di Kontiolahti. Al contrario di quanto era stato scritto in un primo momento, dal gruppo azzurro non sono presenti tre atleti inizialmente inseriti, tra loro Dominik Windisch. L’atleta del CS Esercito ha svolto tutta la preparazione con la squadra e ha regolarmente partecipato anche al raduno di Obertilliach. Dalla FISI non arrivano comunicazioni sulle motivazioni dell’esclusione, così come per gli altri due, Thomas Bormolini e Daniele Cappellari. Si attendono spiegazioni ufficiali dalla FISI o dagli atleti, dopo un annuncio fatto e successivamente smentito a distanza di pochi minuti.
A questo punto il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato cinque donne e tre uomini: Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Irene Lardschneider, Federica Sanfilippo, Nicole Gontier, Lukas Hofer, Patrick Braunhofer e Didier Bionaz.
Biathlon – Clamoroso: la FISI cambia i convocati, spariscono Windisch, Cappellari e Bormolini
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il Martin Fourcade Nordic Festival deve ancora aspettare: ipotesi per i prossimi anni
Il Martin Fourcade Nordic Festival si fa attendere: dopo l’annullamento nel 2025, anche il 2026 non vedrà
Biathlon – La Francia femminile riparte da Prémanon in pieno giugno: «Ci sarà poco tempo per divertirsi. Dai prossimi ritiri ci concentreremo su allenamenti specifici»
Se è vero che la squadra femminile francese di biathlon è partita con un po’ di ritardo rispetto al solito, al
Sci nordico e biathlon – Il nuovo Consiglio lancia l’allarme per la situazione finanziaria della Federazione Francese di Sci: «Non siamo sicuri di riuscire a concludere la stagione»
La Francia è uscita dalle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 come una vera e propria dominatrice, tuttavia
