Arriva un’ottima notizia da Ruka. Nel secondo giro di tamponi, l’allenatore Erik Nossum è risultato negativo. Lo riferisce NRK, che ha citato come fonte lo stesso Pierre Mignerey, direttore della Coppa del Mondo di fondo.
Nossum era stato trovato positivo al covid-19 nel primo test PCR effettuato questa mattina, così la squadra norvegese era stata messa immediatamente in quarantena, dal momento che avevano viaggiato tutti assieme.
Il secondo test è risultato negativo, quindi i fondisti norvegesi possono fare un sospiro di sollievo. «Ho appena ricevuto un messaggio che indica che il secondo test è negativo – ha affermato Mignerey a NRK – questa è una notizia estremamente buona per la Norvegia e per noi. Non posso nascondere che sono sollevato, è un’ottima notizia per lo sci di fondo».
Ora gli atleti norvegesi sono già scesi in pista ad allenarsi. «Sì, sono già in pista, anche se in questo momento non ci si può allenare in classico. Stiamo cercando una soluzione».
Una bella notizia per tutto lo sci di fondo, come affermato da Linn Svahn, detentrice del Coppa del Mondo sprint: "Una gara di fondo senza la Norvegia è come il calcio senza Zlatan Ibrahimovic o il basket senza Jordan".
Fondo – Ottime notizie per la Norvegia: Nossum negativo al secondo tampone, quarantena finita!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fosnaes e l’incubo di Trondheim: “Mi sembrava di aver rovinato tutto”
Le immagini dell’ultima frazione della staffetta femminile dei Mondiali di Trondheim rimarranno impresse a
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena