La 25enne Tatiana Sorina, contro ogni pronostico, è riuscita a conquistare un notevole secondo posto nel Ruka Triple, tappa e mini-tour d’apertura stagionale.
Dopo la gravidanza e il matrimonio pochi mesi fa, è proprio il marito Egor Sorin, ex fondista (vanta un 10° posto in una 15 classica nel 2010 a Otepää come miglior risultato) e attualmente allenatore a raccontare la trasformazione della moglie.
"Dopo la gravidanza e la stagione fuori, Tatiana ha ripreso ad allenarsi molto velocemente, con cinque chili in meno rispetto alle precedenti stagioni in Coppa del Mondo. E’ trasformata mentalmente dopo la nascita di nostra figlia e si allena con molto più piacere. Spesso devo rallentarla perché rischia di esagerare".
Sorina sarà attesa con impazienza tra pochi giorni a Davos, dove proverà a confermare il suo nuovo status.
Fonte: Ski Nordique
Fondo – L’esplosione di Tatiana Sorina? Ecco le ragioni spiegate dal marito
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Davide Graz dopo la prima semifinale in una sprint: “Un grande traguardo, anche se c’è un po’ di amaro in bocca”
Miglior piazzamento in carriera in una sprint e anche un po’ di rammarico per Davide Graz, caduto nel corso
Sci di fondo – Coppa del Mondo, le startlist della 10 km di Davos: l’Italia spera in Gismondi
A Davos si conclude la tre giorni di gare con un ultimo importante appuntamento, che domani – domenica 14
Sci di fondo – Le parole di Pellegrino alla FISI: “Energia arrivata dall’essere stato scelto come portabandiera”
Dopo il secondo posto di ieri nella Team Sprint assieme a Elia Barp, arriva oggi un altro posto d’onore nella

