Dopo le cancellazioni di Lillehammer e Otepaa, arriva finalmente l’ufficializzazione della prima data della Coppa del mondo femminile di combinata nordica, una data storica perchè la prima nella storia delle donne.
La Federazione Internazionale ha infatti comunicato che si disputerà venerdì 18 dicembre a Ramsau (Aut) una Gundersen dal trampolino HS98, a cui seguiranno 5 km di fondo. Nelle prossime settimane verrà anche aggiornato il calendario del prossimo gennaio.
Nel frattempo il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato il solito quartetto composto da Daniela Dejori, Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Lena Prinoth per il raduno che si tiene proprio a Ramsau da venerdì 4 a mercoledì 9 dicembre con i tecnici Ivo Pertile, Francesco Benetti e Veroncia Broll.
La stessa FIS ha inoltre allungato il calendario del salto femminile, che era rimasto orfano di Lillehammer, Sapporo, Zao, Hinterzarten, con la gara sempre di Ramsau del 18 dicembre. La squadra di Coppa del mondo si allenerà con Manuela Malsiner, Lara Malsiner, Jessica Ambrosi e MArtina Ambrosi a Seefeld sotto gli occhi dell’allenatore responsabile Andreas Felder.
Fonte: FISI
Il salto femminile si affianca alle debuttanti combinatiste a Ramsau
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – La Scandinavian Conference approva la chiusura della Nordic Junior Competition
La Scandinavian Conference ha deciso di interrompere la Nordic Junior Competition.Lo sci nordico sta vivendo un
Sci nordico – Anche Planica commenta il rinvio della decisione per i Mondiali del 2031
Dopo la Federazione Tedesca di Sci anche quella slovena ha espresso il proprio rammarico per il rinvio della
Olimpiadi – Alpi Francesi 2030, rinviata la decisione sul programma: resta in bilico il futuro della combinata nordica
Bisognerà attendere ancora per conoscere il programma definitivo delle Olimpiadi Invernali delle Alpi Francesi
