Scatterà sabato mattina Goms, in Svizzera, con una sprint in skating la stagione dell’OPA Cup e OPA Cup Junior. Se per i più grandi sarà l’occasione di mettersi in mostra per conquistare pettorali di Coppa del Mondo per Davos, per i più giovani sarà finalmente il via di una stagione certamente ricca di incognite vista l’attuale situazione internazionale, che dovrebbe però avere il suo clou a febbraio con il Mondiale Junior e Under 23 di Vuokatti.
Le squadre giovanili azzurre, Junior e AIN, hanno lavorato assieme la scorsa settimana a Livigno, sfruttando lo splendido anello predisposto dall’Apt del Piccolo Tibet. Qui i giovani hanno effettuato alcuni test, sprint e distance in skating, i format che troveranno a Goms. Prove che servivano da selezione per le prime gare della stagione.
Sabato scorso, terminati i test, Katja Colturi ha intervistato per Fondo Italia, Alfred Stauder, nuovo responsabile del settore giovanile dello sci di fondo italiano, che ha così fatto il punto della situazione alla vigilia delle prime competizioni.
Fondo – Verso l’OPA Cup Junior: intervista ad Alfred Stauder dopo il raduno di Livigno
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Matz William Jenssen riparte dal Team Hofseth: entra nel nuovo progetto guidato da Karstein Johaug
Nuova avventura per Matz William Jenssen, che preparerà la stagione 2026/27 con il neonato Team Hofseth: una
Sci di fondo – L’ASIVA apre la nuova stagione con un raduno a Pila/Gressan
L‘ASIVA ha alzato il sipario sulla stagione 2026/27 e lo ha fatto organizzando il primo raduno della squadra
Sci di fondo e biathlon – La Norvegia infila il secondo successo ai Mondiali di calcio, Johannes Høsflot Klæbo e Vetle Sjåstad Christiansen festeggiano sugli spalti
“Ubi maior, minor cessat” sostenevano gli antichi Romani, un motto che Johannes Høsflot Klæbo e Vetle
