Esordio stagionale per Michela Carrara nel contingente azzurro che a partire da domani sarà impegnato nella terza tappa della Coppa del Mondo, in programma a Hochfilzen in Austria, dove la settimana prossima si gareggerà ancora in sostituzione di Le Grand Bornand.
In programma ci sono le sprint venerdì 11, staffetta femminile e pursuit maschile sabato 12, infine pursuit femminile e staffetta maschile domanica 12.
Come riferito dalla FISI attraverso un comunicato ufficiale, il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha confermato nove dei dieci azzurri che hanno già gareggiato nel secondo weekend di competizioni a Kontiolahti. I cinque uomini presenti non cambiano, saranno quindi Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Didier Bionaz e Patrick Braunhofer. Le donne al via saranno invece Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Irene Lardschneider, Federica Sanfilippo e Michela Carrara.
Restano quindi ancora fuori due componenti della Squadra A che per diversi motivi avevano già saltato la tappa di Kontiolahti. Dopo aver affrontato una settimana di raduno ad Obertilliach, Tommaso Giacomel e Daniele Cappellari dovranno ancora attendere prima di tornare in Coppa del Mondo. Per loro è prevista la partecipazione alla tappa di Coppa Italia in programma sabato e domenica a Forni Avoltri, tanto che il finanziere aveva già posta un video social da Sappada. Bisognerà quindi aspettare una settimana o addirittura gennaio per rivedere in Coppa del Mondo il trentino delle Fiamme Gialle che nella passata stagione entusiasmò gli appassionati con quel roboante esordio a Nove Mesto.
Per Michela Carrara è invece un’importante ritorno dopo una preparazione a dir poco travagliata tra varie sfortune che l’hanno rallentata.
Biathlon – I convocati azzurri per Hochfilzen: torna Michela Carrara, è l’unica novità rispetto a Kontiolahti

Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: bis di Gerbulova nella sprint, per Lardschneider un ottimo sesto posto!
A Duszniki Zdroj la russa si è imposta davanti a Skottheim e Bielkina; bene la gardenese che chiude al sesto posto;
Combinata Nordica – Ilves in testa dopo il salto a Klingenthal
L’estone Kristjan Ilves si conferma tra i saltatori più in forma nel circuito di combinata nordica e si
Giovanni Malagò confermato alla presidenza del CONI: per lui è il terzo mandato
A 61 anni Malagò ha vinto con un'ampia maggioranza le elezioni per la presidenza del CONI; nel prossimo quadriennio