Sarà finalmente un weekend completo per il salto con gli. Oltre alla Coppa del Mondo maschile, che dopo lo spettacolo dei Mondiali di volo torna ad Elgenberg, in Svizzera, partirà anche la Coppa del Mondo femminile.
A Ramsau, infatti, le donne saranno impegnate nella prima tappa di Coppa del Mondo, inizialmente programmata a Lillehammer. Giovedì 17 dicembre sono previste le qualificazioni, mentre la gara dal trampolino HS98 si svolgerà venerdì. L’Italia, allenata quest’anno dalla coppia Felder – Colloredo, si presenterà al via con Lara Malsiner, Jessica Malsiner e Manuela Malsiner. A proposito, tanti auguri di buon compleanno a quest’ultima, che compie oggi 23 anni. Ancora giovanissima la veterana del gruppo azzurro.
Nelle competizioni di Coppa del Mondo maschile, che si svolgeranno a Engelberg, in Svizzera, saranno due gli azzurri al via. Qualificazioni venerdì, gare sabato e domenica. L’Italia si presenterà con la coppia formata da Giovanni Bresadola ed Alex Insam. 
Salto con gli sci – Le tre sorelle Malsiner al via della Coppa del Mondo a Ramsau, due uomini a Engelberg
 
                Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Modificati dopo la tappa pre-olimpica i trampolini della Val di Fiemme. Pertile: “Test positivi”
Dopo il test pre-olimpici che si sono svolti in occasione della tappa di Summer Grand Prix di settembre in Val di 
                                            Sci nordico – La Russia non ha ancora presentato ricorso al TAS, ma ci sarebbe un precedente
La scorsa settimana la Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha votato ancora una volta 
                                            Milano Cortina 2026, la Norvegia punta a 35 medaglie: “Obiettivo impegnativo ma realistico”
Nella giornata che ha segnato i “meno 100 giorni” all’inizio delle Olimpiadi di Milano Cortina 
                                            

