Secondo quanto riferito dagli organizzatori, l’interpretazione che la FISI ha dato del decreto governativo di Natale ha portato alla cancellazione dei Campionati Italiani di sci alpinismo, che sarebbero stati organizzati ad Andalo dallo Sci Club Brenta Team, il 27, 28 e 28 dicembre.
Le restrizioni legate agli spostamenti, quindi, hanno costretto la momentanea cancellazione dell’evento che prevedeva l’assegnazione dei titoli italiani sprint, staffetta e vertical race.
Sul sito ufficiale del Comitato Fisi Trentino, il presidente del Brenta Team, Rino Pedergnana, ha manifestato il proprio dispiacere. «Eravamo pronti sia sul fronte organizzativo sia sull’aspetto mediatico di questa tre giorni di campionato italiano, però ci dobbiamo adeguare alle decisioni governative. L’obiettivo è quello di recuperare l’appuntamento nei prossimi mesi, però toccherà alla commissione FISI di skialp decidere l’eventuale data disponibile in un calendario già ricco di appuntamenti. Dovremo aspettare il mese di gennaio per avere notizie certe in merito».
L’obiettivo degli organizzatori, il consorzio Paganella Ski e lo Sci Club Brenta Team, sono pronti a mettersi al lavoro appena sarà possibile organizzare la competizione.
Sci Alpinismo – Cancellati i Campionati Italiani di Andalo del 27, 28 e 29 dicembre

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai