Meno tappe, tre gare in ogni località. Sempre, non solo in apertura e chiusura di stagione.
E’ sicuramente questo uno dei punti, tanti in verità, che potrebbero rendere il calendario dello sci di fondo più agile e interessante.
A causa della pandemia, la FIS ha tra le altre cose voluto creare una "bolla svedese" con continuità fra due tappe in modo che i corridori non debbano spostarsi oltre frontiera. Inoltre, è stato chiesto alla Federazione svedese di sci e al Comitato organizzatore della tappa di Falun, se fosse possibile aggiungere in calendario un’altra competizione venerdì 29 gennaio oltre alle date già fissate dal 30 al 31.
Falun ha risposto positivamente, il che significa che la prima tappa svedese avrà tre gare, seguita da Ulricehamn il fine settimana successivo, con due impegni il 6 e il 7 febbraio. Ora resta da decidere esattamente quale gara si svolgerà a Falun. Al momento sono previste una distance a cronometro e una sprint, entrambe in tecnica classica ma la collocazione iniziale di queste due gare potrebbe cambiare all’interno dell’ultimo fine settimana di gennaio.
Recentemente Falun ha lanciato la propria candidatura a ospitare i Mondiali di sci nordico del 2027.
Sci di Fondo – La tappa di Coppa del Mondo a Falun avrà 3 gare
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Markus Cramer dopo Trondheim: “Ottenere questi risultati in Norvegia, con dodici norvegesi al via, vale doppio!”
La tappa di Trondheim si è chiusa ancora meglio di quella di Ruka, grazie agli ottimi risultati ottenuti dagli
Sci di fondo – I convocati della Norvegia per Davos. Assente Krueger
Diversi sciatori della nazionale stanno avendo un’ultima, disperata possibilità di aggrapparsi al loro sogno
Sci di fondo – Iver Tildheim Andersen: “Per andare ai Giochi Olimpici metà squadra dovrebbe infortunarsi. È impossibile”
Intervistato dai media locali, NRK e VG al termine della 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli che ha

