Cambia la classifica del Tour de Ski femminile. A distanza di due giorni, la Commissione d’Appello della FIS ha in parte accettato il ricordo in Appello della Slovenia contro la decisione della giuria di squalificare Anamarija Lampic per l’incidente con Fähndrich nella sprint femminile di Val Müstair dello scorso 1 gennaio.
La fondista slovena ha quindi visto ridotta la sua pena, passata dalla squalifica, che l’aveva fatta scendere dal secondo al sesto posto, alla semplice ammonizione. Lampic quindi si riprende il secondo posto e il posto sul podio conquistato venerdì alle spalle di Svahn. Di conseguenza Diggins torna terza, Frida Karlsson quarta, Brennan quinta e Fähndrich sesta. Giusto così, vista l’assurdità della prima decisione, ma certamente fa un certo effetto vedere la classifica cambiare quasi 48 ore dopo la gara. Scherzandoci su, ci auguriamo che Karlsson non abbia già mangiato il formaggio che spetta a chi sale sul podio.
Cambiano ovviamente anche le classifiche generali e a punti del Tour de Ski. È stato di conseguenza aggiornato l’ordine di partenza della pursuit odierna.
Per la nuova start list clicca qui: Lampic passa da 40" a 28" di ritardo dalla testa!
Fondo – Lampic si riprende il 2° posto della sprint! La Corte d’Appello della FIS ha cambiato la decisione dei giudici
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Didrik Toenseth arrabbiato con i vertici federali norvegesi per i criteri di selezione alle competizioni internazionali
Il fondista norvegese Didrik Toenseth è frustrato da quelle che percepisce come ripetute violazioni delle linee
I risultati delle staffette di Biathlon e sci di Fondo del Trofeo Coni Winter 2025
Prosegue a ritmo serrato il Trofeo CONI 2025 in Valle d’Aosta, con la seconda giornata dedicata alle emozionanti
Biathlon – Botn straordinario nella pursuit di Le Grand Bornand! Battuto in casa Jacquelin, Giacomel 15esimo
Infallibile Johan Olav Botn! Ennesima prova straordinaria al tiro per il norvegese, che quest’anno ha

