Grande reazione da campionessa per Dorothea Wierer che ha condotto una grande rimonta nell’inseguimento di Oberhof, in lotta per le posizioni a ridosso del podio grazie alla perfezione al tiro con il 20/20. Settima la posizione finale per l’azzurra nella prova che ha visto lottare Tiril Eckhoff e Marte Oslbu Roiseland per il successo, con Eckhoff che è riuscita nella doppietta. Le dichiarazioni della due volte detentrice della sfera di cristallo dalla mixed zone:
“Credo di aver reagito molto bene dopo la sprint di ieri, soprattutto al poligono. In pista ho faticato molto nei primi due giri, dal terzo è andata un po’ meglio e sicuramente non mi sento ancora al top, però ho fatto un bel passo in avanti e questo mi dà fiducia per le prossime gare, Oberhof non è proprio la mia pista però mi sono difesa. Nell’ultimo giro ero in lotta, nonostante gli ottimi materiali, ho preso un po’ di distacco nell’ultima salita che non sono più riuscita a recuperare ma sono comunque soddisfatta del mio risultato”.
Biathlon, Dorothea Wierer: “Ho fatto un bel passo in avanti nonostante non sia ancora al top”

Ti potrebbe interessare
Salto Femminile – Raduno per due in Austria: Elena Runggaldier e Manuela Malsiner al lavoro, out Lara Malsiner
La giovanissima gardenese ha rinunciato al raduno tra Innsbruck e Stams per alcuni problemi di salute
Sci di fondo – Manuela Di Centa compie 60 anni: “Ho vinto tanto, la tiroide mi frenava. Le voci sul doping mi hanno ferito. Stefania Belmondo? Siamo amiche!”
Manuela Di Centa, protagonista di pagine leggendarie della storia dello sci di fondo italiano, festeggia oggi il
Salto – Tre vincitori diversi nel weekend di Continental Cup ad Iron Mountain
Pius Paschke, Thomas Aasen Markeng e Marius Lindvik tornano dalla trasferta statunitense con un successo di peso