Linn Svahn ha vinto la sprint in tecnica classica in Val di Fiemme, 7^ e penultima tappa del Tour de Ski, cogliendo la 7^ vittoria in carriera, la 3^ di questa corsa a tappe che l’aveva vista in vetta dopo le prime due gare in Svizzera.
La potentissima sprinter svedese ha portato sul podio con sé le connazionali Maja Dahlqvist ed Emma Ribom, un risultato che certifica la superiorità nelle gare veloci della Svezia.
Hanno completato la finale tre donne di classifica che si giocheranno presumibilmente il 3° posto finale nell’ascesa al Cermis: 4^ Natalia Nepryaeva, 5^Tatiana Sorina, 6^ Krista Pärmäkoski.
Eliminate nei quarti le azzurre Lucia Scardoni 14^ e Ilaria Debertolis 30^.
A una tappa dalla conclusione, in classifica guida nettamente Jessie Diggins (oggi 10^) davanti a Yulia Stupak (oggi 8^) di 54" e Pärmäkoski di 1’51. 4^ Nepryaeva a 1’58, 5^ Sorina a 2’03, 6^ Ebba Andersson (oggi 20^) a 2’10, 7^ Rosie Brennan (oggi 12^) a 2’19, 8^ Katharina Hennig (oggi 15^) a 2’27. Sarà una bellissima lotta per il 3° posto; difficile che vengano messe in dubbio le altre due posizioni del podio. La migliore delle azzurre è Anna Comarella 20^ a 6’46.
La classifica completa della 7^ tappa del Tour de Ski
La classifica dopo la 7^ tappa del Tour de Ski
Sci di Fondo – Tripletta svedese nella sprint classica del Tour de Ski in Val di Fiemme

Ti potrebbe interessare
Eduard Latypov e Anton Babikov impegnati nella tappa di Khanty-Mansiysk, International Biathlon League al via 18 e 19 novembre!
Apprendiamo da Match.tv che Anton Babikov ed Eduard Latypov prenderanno parte all’International Biathlon
Sci di Fondo – Coppa Italia: Sara Hutter vince la 10 km in skating nel freddo di Livigno
Colpaccio di Sara Hutter nella 10 km in skating di Livigno. In una giornata freddissima, con una temperatura di
Sci di fondo – L’inverno di Katharina Hennig parte sotto i migliori auspici dopo la vittoria a Muonio: “Vorrei costruire su ciò che ho ottenuto la scorsa stagione”
A circa dieci giorni dall’inizio della Coppa del Mondo di sci di fondo a Ruka, la FIS dalle sue pagine