La Coppa del mondo di combinata nordica apre il 2021 con la tappa di Val di Fiemme, un appuntamento fisso nel calendario. Fra il trampolino HS106 di Predazzo e la pista di Lago di Tesero sono in programma due Gundersen venerdì 15 e domencia 17 gennaio e una team sprint sabato 16 gennaio, per le quali sono state convocati sette atleti: Samuel Costa, Aaron Kostner, Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Giulio Bezzi, Stefano Radovan e Domenico Mariotti. La classifica generale è comandata dal norvegese Jarl Magnus Riiber con 360 punti davanti all’austriaco Johannes Lamparter con 265 e al tedesco Vincenz Geiger con 251, Samuel Costa è 23simo con 45 punti.
"E’ una stagione molto particolare, con tanto stress anche fuori dalle piste per organizzare al meglio l’attività – afferma Rigoni -. Arriviamo da un raduno a Oberstdorf, dove, oltre a provare il trampolino e le piste dei Mondiali di febbraio, abbiamo affinato la nostra tecnica per stabilizzare il salto, consapevoli che il livello medio si è alzato ulteriormente. C’è fiducia in squadra, puntiamo ovviamente sui nostri uomini più esperti, ma faremo gareggiare anche i più giovani, per vedere all’opera i loro miglioramenti".
Nel fine settimana sono in programma ad Harrachov (Cze) anche le gare del circuito di Youth Cup di salto e combinata nordica, per le quali sono stati convocati Asia Marcato, Lena Prinoth, Greta Pinzani, Martina Zanitzer, Giada Delugan, Luca Libener, Bryan Venturini, Eros Consolati e Manuel Senoner.
Fonte: FISI
Combinata Nordica – I convocati dell’Italia per l’appuntamento casalingo in Val di Fiemme

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Alexander Kasperovich nuovo allenatore della nazionale bulgara: troverà anche Anev
Il personal trainer di Loginov guiderà la nazionale bulgara, nella quale ci sarà anche Krasimir Anev
Biathlon – In Val Ridanna si lavora per la tappa di IBU Cup del 15-18 dicembre: le previsioni sorridono agli organizzatori
La febbre per il biathlon aumenta sempre di più. Tra pochi giorni la Coppa del mondo avrà inizio a Kontiolahti, in
Biathlon – Tiril Eckhoff dominante nell’inseguimento, Wierer lotta per il podio e cade nell’ultimo giro chiudendo quinta
La norvegese impone il proprio passo e si aggiudica il successo anche nell'inseguimento limitando gli errori al