Nonostante le difficoltà legate all’emergenza covid-19 e l’assenza di pubblico, la tappa della Val di Fiemme è stata un grande successo non soltanto televisivo, come è stato tutto il Tour de Ski, ma anche a livello di immagine per una località che da decenni ha puntato forte sullo sci di fondo. Un bellissimo ritorno, con la bellezza di una Val di Fiemme innevata che è stata mostrata in tutto il mondo grazie alle tv.
Proprio di questo avevamo parlato con Piero De Godenz, presidente del Comitato Promozione dello sci in Val di Fiemme, che ha voluto sottolineare proprio l’importanza dell’aspetto del ritorno di immagine per un evento che seppur senza pubblico è stato un grande successo. Un bellissimo messaggio in vista non soltanto delle Olimpiadi 2026 che si avvicinano a grande velocità, ma anche per tutte le persone che lavorano nel turismo invernale e sono messe a dura prova dall’emergenza covid.
Val di Fiemme – VIDEO, Piero de Godenz: “Con il covid gli sforzi sono aumentati, ma siamo stati ripagati da questo spettacolo”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho sofferto a guardare le altre gareggiare, ma ora sono più avanti del previsto”
Dopo l’operazione alla spalla destra e quattro mesi di stop, Nicole Monsorno è finalmente tornata alle
VIDEO, Biathlon – Nicola Giordano: “Mi sto allenando tanto al tiro. Lo studio per focalizzare le energie anche su altro”
Nicola Giordano racconta a Fondo Italia, che lo ha incontrato ad Anterselva in occasione dell’ultimo raduno
(VIDEO) Salto con gli sci – Alla scoperta di Noelia Vuerich: “L’esperienza delle mie compagne mi è di grande aiuto”
“Il sogno lontano è saltare un giorno dal trampolino di volo a Planica”. La passione della giovanissima