Una giornata all’insegna del bel tempo e del freddo ha dato il via al primo evento del Visma Ski Classic che si è svolto oggi a Zouz con la 60 Km in tecnica classica de La Diagonela, in Svizzera.
Tra gli uomini, il Team Ragde Eiendom sbaraglia la concorrenza e si aggiudica tutto il podio: primo classificato è lo svedese Oskar Kardin, che distacca il compagno di squadra Andreas Nygaard di 3’54.2. Al terzo posto l’altro il norvegese Petter Eliassen staccato di solo 3 centesimi.
Primo degli italiani è Mauro Brigadoi, giunto 42°.
La Svezia domina anche tra le donne: Jenny Larsson si aggiudica la gara femminile la connazionale e compagna di squadra, Lina Korsgren, con un distacco di 3’31.6. Sul terzo gradino del podio, la norvegese Emilie Pleten del Team Koteng.
Prossima tappa del circuito Visma Ski Classic è in Italia: sabato 23 gennaio sarà la volta della granfondo Dobbiaco-Cortina.
Granfondo – La Diagonela apre le danze delle granfondo del circuito Visma Ski Classic.
Ti potrebbe interessare
Lo sci americano si allea con l’esercito, la sponsorizzazione che fa discutere Russia e Norvegia
All’inizio di questa settimana, la United States Ski Association ha annunciato l’avvio di una
Sci di fondo – Dall’Olimpo al municipio, Silvio Fauner si racconta 31 anni dopo l’impresa di Lillehammer
Ci sono gare, nella storia dello sport, che entrano di diritto nella leggenda e nell’immaginario collettivo
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
