Le dichiarazioni delle valdostane dell’Esercito Nicole Gontier e Michela Carrara, al rientro in Coppa del Mondo nella 15 km di Anterselva e reduci dalla tappa tedesca di Ibu Cup ad Arber. Iniziamo con Nicole Gontier, l’atleta classe 1990 che ha chiuso in 56esima posizione con 4 errori:
"Ho cercato di partire bene ed ero convinta dopo aver trovato il primo zero: a terra ultimamente mi esprimo meglio, devo lavorare ancora invece per il tiro in piedi, però ho fatto anche abbastanza fatica sugli sci, però c’è qualche segnale positivo. Anche per me è la terza settimana consecutiva di gare ma sono contenta di potermi esprimere ad Anterselva che è una delle piste che mi piace di più".
Meno positiva invece Michela Carrara, che ha mancato complessivamente 5 bersagli chiudendo la sua prova in 69esima posizione:
"Non sono contenta della mia prestazione, ovviamente pesano i tre bersagli mancati nella prima serie: ho lavorato bene all’ingresso ma purtroppo il vento è girato ed ero fuori dal centro, poi ho cercato di fare il mio mantenendo la tranquillità ma non sono soddisfatta ne del tiro ne del livello sugli sci: la scorsa settimana ad Arber mi sentivo molto meglio, si vede che devo metabolizzare le gare che ho disputato in queste settimane".
Biathlon – Le parole delle rientranti Gontier e Carrara dopo l’individuale di Anterselva
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Michele Camarda: “Crescita importante nei giovani, ora serve più struttura”
Bilancio positivo e prospettive di sviluppo per il biathlon del Comitato Alpi Centrali. Michele Camarda,
Biathlon – Lisa Vittozzi traccia un bilancio dell’annata olimpica: “E’ stata la stagione della rinascita. La battaglia più difficile è stata quella contro me stessa”
“Stagione 25/26 — la stagione del ritorno”. Inizia così il lungo post pubblicato sui social da Lisa
Biathlon – Georg Altstätter: “Il Grogg è un punto di riferimento, ora investiamo sull’innevamento”
Una stagione positiva e uno sguardo già rivolto al futuro. Georg Altstätter, figura chiave del biathlon

