Didier Bionaz è raggiante ai microfoni di Fondoitalia dopo la 20 km di Anterselva, chiusa in 13esima posizione con un bersaglio mancato nell’ultima serie. Il valdostano classe 2000 dell’Esercito è arrivato all’ultimo poligono con chance molto ambiziose, l’azzurro si è difeso nell’ultimo giro migliorando il suo miglior piazzamento in carriera. Un risultato che gli permetterà di essere al via nella mass start di domenica:
"A Oberhof ho sofferto per via della rottura di un dente, ho dovuto prendere degli antibiotici che mi hanno condizionato nelle prestazioni, sono riuscito per fortuna a smaltirli in queste due settimane. Come ad Hochfilzen nell’inseguimento ho trovato il 19/20 sui quattro poligoni, sono veramente contento. La pista è veramente tosta e il giro da 4 km è molto duro, ti porta al limite e poi c’è tener conto anche della quota. Avevo l’impressione di essere partito un po’ troppo forte, però sono riuscito a tenere sugli sci anche nell’ultimo giro, ho dato veramente tutto e più di così non potevo dare. Sono contento della possibilità di fare la mass start perchè per noi giovani è importante fare esperienze di questo tipo ad alti livelli con i migliori al mondo, l’inseguimento e la mass sono i due format a contatto con gli avversari che ti stimolano ancora di più per imparare e trovare confidenza anche con situazioni nuove".
Biathlon – Didier Bionaz: “Sono veramente contento, ho dato tutto nell’ultimo giro”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dalla Russia: “L’IBU ha confermato che russi e bielorussi non gareggeranno fino alla fine del conflitto in Ucraina”
L’Unione Internazionale di Biathlon (IBU) ha nuovamente confermato che gli atleti russi non potranno
Italia protagonista all’Aragón Summer Biathlon: Lorenzo Bonino vince, doppo podio al femminile
A Candanchú, nella provincia di Huesca sui Pirenei Spagnoli, questa mattina si è tenuta una giornata di gare
Sci di fondo – Jonathan Milan eroe al Tour de France, il segreto è… l’ex allenatore di Halfvarsson
Cosa lega un velocista delle due ruote a un fondista svedese? La splendida vittoria di Jonathan Milan, ciclista