Cambia il programma della Granfondo Dobbiaco-Cortina. Con una riunione dell’ultimo minuto il comitato organizzatore ha valutato alcuni cambiamenti significativi al programma di gare del 23 e 24 gennaio, a causa delle forti precipitazioni che sono attese a partire da questa notte fino alle 10 di sabato mattina sul percorso della “Ferrovia delle Dolomiti”.
Al sabato non ci sarà la gara dedicata al circuito Visma Ski Classics – che verrà spostata alla domenica – ci sarà solo quella riservata agli atleti di interesse nazionale. Il via alla 42 km in tecnica classica del sabato sarà dato alle 10, anziché alle 08.30 come era in principio e sarà l’unico evento di giornata. Alla domenica invece si raddoppia con la gara skating che verrà posticipata alle ore 11, mentre – come detto – la gara Visma Ski Classics, per esigenze televisive, vedrà la partenza alle ore 8.20 per le donne e alle ore 9 per gli uomini. Lo spettacolo è comunque assicurato e rimarrà invariato sulle nevi che da Dobbiaco condurranno fino a Cortina.
Gli organizzatori cambiano il programma della Granfondo Dobbiaco-Cortina
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Le emozioni di Pellegrino e Barp dopo il secondo posto nella Team Sprint di Davos
Davos sorride all’Italia grazie alla performance di Federico Pellegrino ed Elia Barp, che portano la squadra
Sci di fondo – Le startlist della sprint a skating di Davos. Nove gli azzurri al via, sei uomini e tre donne
Terza sprint della stagione olimpica di Coppa del Mondo di sci di fondo e prima in tecnica libera. La voglia di
Sci di fondo – Valnes e Klaebo dopo la vittoria nella team sprint di Davos: “Siamo stati saggi a restare davanti per non incorrere nelle cadute”
Johannes Hoeslfot Klaebo ed Erik Valnes continuano ad essere i più forti nella team sprint. Nel format di gara

