Dorothea Wierer non riesce a replicare l’ottima prova della 15 km: la biathleta delle Fiamme Gialle è 17ma nella mass start di Anterselva, vinta dalla francese Julia Simon in volata sulla svedese Hannah Oeberg e sull’austriaca Lisa Hauser. Wierer ha commesso cinque errori complessivi al poligono, ma determinanti per l’esito della sua gara sono stati i due bersagli mancati nella seconda serie a terra. Da quel momento l’azzurra ha forzato sugli sci e di conseguenza si è presentata meno lucida nelle serie in piedi:
"Diciamo che non mi aspettavo questi due errori a terra, perché li ho visti molto bene, molto mirati. Dopo il primo poligono mi avevano fatto vedere come avevo sparato e la rosata era tutta a sinistra alto, quindi ho cercato di aggiustare con le tacche e devo ancora capire dove ho sbagliato perché non me l’aspettavo, li vedevo bene ed ero molto sicura. Da lì in poi ho cercato di aumentare il ritmo sugli sci, ma rincorrendo sei più sotto pressione ed oggi erano tutte molto vicine specie dopo i primi due poligoni. È stato un continuo rincorrere, ne ho risentito in piedi, ma pazienza. Ovviamente questa di Anterselva è un po’ la mia pista, anche per le sue caratteristiche, perché ci sono poche salite ripide che non fanno per me. Qui riesco a tenere il doppio e mi sentivo molto bene anche oggi. Inoltre ho avuto degli ottimi materiali. Sarebbe stato possibile fare una bella corsa. Bisogna analizzare bene le cose".
Biathlon, Dorothea Wierer: “Non mi aspettavo i due errori a terra, da li è stata una gara in salita”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Daniele Cappellari dopo l’individuale di IBU Cup in Val Ridanna: “
Un Daniele Cappellari bravo al poligono nell’individuale di IBU Cup della Val Ridanna con 19 su 20 ma
Biathlon – Marco Barale dopo il 17º posto nell’individuale di IBU Cup in Val Ridanna: “19 su 20 su quattro poligoni è un’ottima percentuale, sono contento”
Un Marco Barale abbastanza soddisfatto della sua 20 km individuale nella tappa italiana di IBU Cup della Val
Biathlon – Unterweger chirurgico al poligono! È sua la 20 km individuale di IBU Cup in Val Ridanna. 17º Barale
Continua, senza sosta, anche la stagione maschile 2025/2026 di IBU Cup. Sulle nevi italiane della Val Ridanna,

