Ha chiuso la mass start di Anterselva al 27° posto, pagando molto cari i quattro errori commessi nelle prime due serie a terra, che l’hanno ovviamente messa subito fuori dalla gara. Lisa Vittozzi è dispiaciuta per il risultato odierno, anche se nel dopo gara è apparsa comunque fiduciosa, consapevole di poter ripartire da quei due poligoni in piedi nei quali è riuscita a coprire tutti i bersagli, dimostrando quindi di essere riuscita a mantenere alta la concentrazione anche nelle difficoltà. Peccato, però, aver ancora una volta avuto problemi nella prima serie a terra di una mass start.
«È stata una gara molto dura – ha affermato Vittozzi in mixed zone a Fondo Italia – purtroppo non riesco mai a trovare lo zero al primo poligono, poi se non ne hai diventa anche difficile recuperare. Sono arrivati anche due errori nella seconda che non mi hanno aiutato. Ho cercato di tenere duro e trovare lo zero in piedi. Ci sono riuscita. Pian piano qualcosa di positivo in questi giorni c’è stato, quindi cerchiamo di pensare a quello».
Domani l’azzurra sarà impegnata nella staffetta femminile, poi la testa andrà al Mondiale: «Domani abbiamo ancora la staffetta, nella quale speriamo di fare bene. Poi mi servirà qualche giorno per recuperare, prima di lavorare poi in vista dei mondiali che sono l’obiettivo più importante».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Purtroppo non trovo mai lo zero al primo poligono ed è difficile recuperare”
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Didier Bionaz e la sfida mentale: “Sono molto fiducioso che porterà i suoi frutti”
Dopo una stagione vissuta tra Coppa del Mondo e IBU Cup per provare a ritrovare fiducia al tiro, Didier Bionaz
Biathlon – La Francia sceglie i dieci convocati per il Loop One Festival di Monaco
La Francia ha definito la propria selezione per il Loop One Festival di Monaco, in programma il 17 e 18 ottobre:
Biathlon – Nuova sfida per Horn: il tedesco apre un hotel a Oberhof
Philipp Horn si prepara ad affrontare una nuova sfida fuori dal biathlon. Il 31enne tedesco, reduce dalla miglior

