In serata la FIS ha pubblicato sul proprio sito un comunicato ufficiale della Federazione Russa di sci di fondo, nel quale sono state poste le scuse a Joni Mäki e alla Federazione Finlandese per il brutto gesto di Alexander Bolshunov nella staffetta maschile di domenica.
«A nome della Russian Ski Association, Alexander Bolshunov ed Elena Välbe si scusano per la reazione di Alexander nei confronti dello sciatore finlandese Joni Mäki durante la staffetta maschile della tappa di Coppa del Mondo di sci a Lahti, Finlandia. L’ostilità non fa parte dello spirito della squadra russa e apprezziamo molto il principio del "fair play" in tutti gli aspetti. Pertanto, Alexander Bolshunov si è scusato con Joni Mäki e Russian Ski Association ha inviato una lettera ufficiale di scuse all’Associazione finlandese di sci. Ci auguriamo sinceramente che la dedizione e il duro lavoro di tutti gli atleti, i loro risultati e la bellezza dello sci di fondo tornino sotto i riflettori e continuino a deliziare molti fan in tutto il mondo».
Il fatto che il sito FIS abbia riportato queste scuse ufficiali della Russia potrebbe indurre a pensare che non vi saranno ulteriori interventi da parte della Federazione Internazionale.
Fondo – Il sito FIS pubblica le scuse ufficiali di Bolshunov e Välbe a Joni Maki e la Federazione Finlandese
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Ad Alfedena tornano le Fasi Finali del Trofeo Interappenninico Winter Race 2025/2026
Il conto alla rovescia è iniziato e i preparativi pure, sulla piana Pianoro Campitelli il prossimo 6, 7 e 8
Sci di fondo – Stefania Belmondo presenta il suo libro “Ho imparato a vincere”, in uscita in occasione dei Giochi Olimpici
In occasione delle prossime Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Stefania Belmondo racconta la sua straordinaria carriera
Sci di Fondo – La 18a Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi è alle porte
Prima degli imminenti Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, che prenderanno il via la prossima

