Sergey Ustiugov è pronto. Il forte fondista russo, fermato dal covid-19 nella prima parte della stagione, tornerà a gareggiare in una gara individuale a partire da domani nella 15km in skating maschile. Ustiugov era già tornato in Coppa del Mondo lo scorso weekend a Lahti, partecipando però soltanto alla staffetta, nella quale era stato staccato nel finale da Mäki e Bolshunov prima del caotico finale.
Il vincitore del Tour de Ski nel 2017 parteciperà a due delle tre gare in programma a Falun. Ustiugov, infatti, si è iscritto alla 15 km in tecnica libera di venerdì e alla sprint in classico di domenica, mentre salterà la mass start in classico di sabato. Una scelta probabilmente dettata dal fatto che i due format ai quali prenderà parte saranno anche presenti al Mondiale di Oberstdorf, quindi queste due gare saranno a lui utili per tentare di qualificarsi alla competizione iridata tedesca. Invece la mass start da 15km di sabato non è nel progamma mondiale, quindi inutile per il suo obiettivo.
Fondo – A Falun prime gare individuali per Ustiugov: farà 15km in skating e sprint in classico

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino
Sci di fondo e skiroll – A Pinzolo promossi 13 nuovi Giudici di Gara: ecco chi sono!
Non soltanto il Summer Cross Country. A Pinzolo, sabato 6 settembre, in concomitanza con l’evento sportivo,
(VIDEO) Sci di fondo – Elia Barp: “L’esperienza dello scorso anno mi ha insegnato a non dare nulla per scontato”.
“Mi sento di poter dire che sto bene, mi sto allenando nel modo giusto e penso di poter essere tra i papabili