Simon Schempp si ritira! Il biatleta tedesco, campione del mondo mass start nel 2017 e membro della nazionale dal 2009, ha deciso di lasciare il biathlon a 32 anni. L’annuncio è stato dato dall’atleta sul proprio account instagram e ripreso dalla Federazione Tedesca con un comunicato.
Dopo 15 anni nel circo internazionale del biathlon, Simon Schempp ha deciso di abbandonare il fucile. Dopo aver avuto tanti infortuni negli ultimi anni, li tedesco non è stato in grado di ritornare ai suoi livello. «Da qualche tempo sento che il mio corpo non è più completamente resiliente, e purtroppo la mia volontà irrefrenabile non potrebbe cambiare nulla in questo stato», scrive Simon Schempp sul suo canale Instagram. «In definitiva, non potevo più essere il biatleta che sono stato per molto tempo, né in gara né in allenamento. Non posso più ignorare questo segnale».
Il biatleta tedesco ha ottenuto dodici vittorie individuali in Coppa del Mondo, compreso l’oro nel Mondiale di Hochfilzen del 2017. Per lui anche tre medaglie olimpiche, due in staffetta e l’emozionante argento nella mass start di Pyeongchang, quando venne beffato per mezzo scarpone da Martin Fourcade, ed otto medaglie mondiali, l’oro di Hochfilzen nella mass start più un oro, un argento e due bronzi con la staffetta maschile e due ori e un argento con la staffetta mista.
Biathlon – A 32 anni Simon Schempp annuncia il suo ritiro
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Samuelsson torna a parlare della morte di Bakken: “Non sapevo che esistessero le maschere per l’altitudine”
Sebastian Samuelsson torna a parlare della morte di Sivert Guttorm Bakken alla vigilia della sprint di Oberhof,
Biathlon – La startlist delle sprint di Oberhof. Giacomel con il 62
Nel primo fine settimana del 2026 della Coppa del Mondo di biathlon, l’intero comparto dei biathleti si è diretto
Biathlon – IBU Cup, i convocati dell’Italia per la tappa di Arber
Dopo la pausa natalizia, l’IBU Cup è pronta a tornare sul palcoscenico con la tappa tedesca di Arber dove il

