Dopo la Norvegia anche la Finlandia ha annunciato la sua assenza nella tappa di Coppa del Mondo in programma a Nove Mesto il 20 e 21 febbraio. Come prevedibile già alla vigilia della stagione, le due gare in programma in Repubblica Ceca, così a ridosso del Mondiale di Oberstdorf, che partirà ufficialmente il 23, anche se la sprint è in programma il 24 febbraio, sta suggerendo a diverse nazioni di non recarsi in Repubblica Ceca, paese nel quale vi sono anche stati dei numeri preoccupanti di infetti al covid-19 nelle precedenti settimane.
Secondo quanto riferito da YLE, dopo i Campionati Finlandesi in programma a Pyhäjärvi il 12 e il 14 verrà annunciata la squadra per i Mondiali di Oberstdorf. I convocati si recheranno quindi subito in Germania per preparare il grande evento e vi resteranno fino al via del Mondiale, saltando le competizioni in Repubblica Ceca.
Fondo – Dopo la Norvegia anche la Finlandia darà forfait per Nove Mesto
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’Alpe del Cermis sempre meno decisiva per il Tour de Ski: “ribaltoni” quasi azzerati dall’introduzione della mass start
La scalata all’Alpe del Cermis rappresenta una sorta di “accademia” per i fondisti che, vincendo in cima al
Sci di fondo – La rabbia del papà di Emil Iversen: “Nessuno capisce perché ancora non abbia ottenuto il pass per i Giochi”
Dopo che il Comitato Olimpico Norvegese nella giornata di martedì 6 gennaio ha diramato la seconda lista dei
Sci di fondo – Holund, Sundby e Toenseth hanno espresso il loro pensiero su chi dovrebbe gareggiare per la Norvegia nelle varie distanze olimpiche
Gli ex fondisti Martin Johnsrud Sundby, Hans Christer Holund e Didrik Tønseth hanno selezionato quella che

