Dopo l’operazione sostenuta domenica, sono arrivate notizie molto positive circa la possibilità di un recupero di Nepryaeva già per il Mondiale di Oberstdorf. La fondista russa si è rotta le due ossa metacarpali del terzo e quarto dito della mano destra e il recupero richiesto è di circa tre o quattro settimane. La forte fondista russa ha però l’intenzione di recarsi subito in Europa per unirsi nuovamente alle compagne e tentare un recupero lampo per il Mondiale.
L’ex campionessa del fondo mondiale Elena Välbe, oggi Presidente della Federazione russa di sci di fondo è felice che la sua atleta abbia qualche speranza di recuperare per Oberstdorf, ma vuole anche che abbia la giusta cautela e faccia ben attenzione a non affrettare troppo i tempi. «Tutto dipenderà da come risponderà la mano dolorante. Ci sono un allenatore, un dottore e le varie sensazioni di Natalia per prendere le giuste decisioni. Le ho parlato, spero che non si faccia prendere troppo dalla furia di voler recuperare a tutti i costi per il Mondiale al costo di pregiudicare la completa guarigione della mano. Ora l’obiettivo principale di Natalia sono i Giochi Olimpici. Sì, verrà ai Mondiali, ma se correrà o no, non lo sappiamo. Lei dovrebbe già avere in testa la prossima stagione. Tutti la supportiamo. Era di buon umore dopo l’operazione, le abbiamo parlato. Ha riso e va tutto bene. Non devi abbatterti ancora di più, ma vivere questi momenti con un buon atteggiamento ed ottimismo. È quello che ho detto a Natalia. Si aggregherà presto alla squadra, tanto stando seduta sul divano non farebbe guarire la sua mano più velocemente».
Fondo – Välbe frena Nepryaeva: “Al Mondiale solo se starà bene; non deve forzare, l’obiettivo sono le Olimpiadi”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’Alpe del Cermis sempre meno decisiva per il Tour de Ski: “ribaltoni” quasi azzerati dall’introduzione della mass start
La scalata all’Alpe del Cermis rappresenta una sorta di “accademia” per i fondisti che, vincendo in cima al
Sci di fondo – La rabbia del papà di Emil Iversen: “Nessuno capisce perché ancora non abbia ottenuto il pass per i Giochi”
Dopo che il Comitato Olimpico Norvegese nella giornata di martedì 6 gennaio ha diramato la seconda lista dei
Sci di fondo – Holund, Sundby e Toenseth hanno espresso il loro pensiero su chi dovrebbe gareggiare per la Norvegia nelle varie distanze olimpiche
Gli ex fondisti Martin Johnsrud Sundby, Hans Christer Holund e Didrik Tønseth hanno selezionato quella che

