La decisione del governo cinese di non mandare la sua squadra ai Mondiali di Pokljuka potrebbe riverlarsi un ulteriore vantaggio per la Norvegia. Come è noto c’è attualmente una collaborazione tra l’associazione di biathlon norvegese e quella cinese, grazie ovviamente anche alla presenza di Bjørndalen come allenatore della nazionale asiatica. La Norvegia presta (o meglio "affitta") due suoi skiman alla squadra cinese, che nel corso delle gare di Coppa del Mondo testano i materiali degli atleti della Cina.
Secondo quanto riferito da VG, l’assenza del team cinese ha permesso alla Norvegia di portare da sei ad otto il numero degli skiman presenti al Mondiale di Pokjluka. Un piccolo vantaggio in più per una squadra già formidabile in ogni suo aspetto.
Biathlon – L’assenza del team cinese offre un piccolo vantaggio in più alla Norvegia

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese