Sulla scia di quanto stanno facendo i fondisti norvegesi, anche Alexander Bolshunov ha deciso di preparare il Mondiale di Obertdorf con grandissima cura, trascurando così la Coppa del Mondo. A differenza di quanto fece nel 2019, quando si recò a Cogne nella tappa che si svolse proprio a pochi giorni dal via del Mondiale austriaco, questa volta Bolshunov non gareggerà in Coppa del Mondo nella tappa immediatamente precedente l’evento iridato.
Ad annunciarlo è stato l’allenatore del fenomeno russo, Yuri Borodavko, che a rsport.ria ha svelato che Bolshunov salterà anche la tappa di Nove Mesto: «"Sasha" passerà tre settimane in Italia per prepararsi – ha affermato Borodavko – quindi salterà anche la tappa di Nove Mesto. Sarà tutto fatto in funzione del Mondiale e saranno presenti tutti gli aspetti dell’allenamento: forza, quantità ed intensità. Sarò in Italia con Bolshunov».
Bolshunov si è recato in Italia direttamente dalla Svezia ed è in questi giorni a Seiser Alm (Alpe di Siusi).
Ricordiamo che a Nove Mesto sono in programma una 15 km in skating ed una sprint in classico, che per molte nazioni scoglieranno anche gli ultimi dubbi sui convocati per i Mondiali.
Fondo – Bolshunov salta anche Nove Mesto: tre settimane di allenamento in Italia
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nuovo allenatore, nuovi programmi: Kristine Stavås Skistad rinuncia al suo ski camp
Estate movimentata per Kristine Stavås Skistad. La norvegese ha annunciato poche settimane la fine della
Sci di fondo – Iver Tildheim Andersen sarà al via dei Campionati Norvegesi di ciclismo
Il ciclismo diventa un’opzione concreta per Iver Tildheim Andersen che prenderà parte ai Campionati Norvegesi in
Sci di fondo – Raduno estivo per la squadra junior tra Capracotta e Barrea: “azzurrini” al completo
Prosegue il percorso di preparazione della nazionale italiana junior di sci di fondo verso la stagione 2026/27. Il
