La stagione internazionale dello sci di fondo non si concluderà con il Mondiale di Oberstdorf. La FIS ha infatti appena annunciato che sabato 13 e domenica 14 marzo, ad Engadina, in Svizzera, sarà recuperata la tappa di Coppa del Mondo originariamente in programma ad Oslo. Il programma è però diverso. Infatti non vi sarà alcuna sprint, come originariamente previsto, ma una mass start di 10/15 km in tecnica classica il sabato ed un particolare inseguimento in tecnica libera di 30 km per le donne e 50 km per gli uomini la domenica. Gli orari verranno comunicati più avanti.
La mass start di sabato si svolgerà a Surlej, mentre l’inseguimento domenicale seguirà per buona parte il prestigioso percorso dell’Engadin Skimarathon. La competizione maschile inizierà a Maloja e quella femminile a St. Moritz con entrambe le competizione che si concluderanno a Schanf.
Il fatto che la FIS abbia annunciato la sostituzione della tappa di Oslo, anziché le finali di Lillehammer, è il chiaro segnale che si sta lavorando anche per l’ultima tappa della stagione. Toccherà a Nove Mesto? Vedremo.
Fondo – La Coppa del Mondo va avanti: Engadina sostituisce la tappa di Holmenkollen
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania femminile a Bessans, ma Preuss va a Lenzerheide. Uomini in raduno a Oberhof
Mentre in Norvegia fervono i preparativi per l’inizio dell’atteso Blinkfestivalen, la nazionale
Buone notizie per la combinata nordica: ascolti in aumento, boom del 25% al femminile nel 2024/25
Quando la stagione invernale 2024/25 è ormai in archivio da diversi mesi, l’occasione è buona per studiare i
Salto con gli sci – Le convocate azzurre per il Summer Grand Prix a Courchevel e Wisla
L’Italia completa il suo roster per la primissima tappa del Summer Grand Prix di salto con gli sci, in