Saranno otto gli azzurri in gara domani nella sprint in tecnica classica. Si inizierà alle 9.00 con la qualificazione femminile, seguita da quella maschile. A partire dalle 11.30 quindi il via delle batterie. L’orario delle gare è stato anticipato rispetto a quello inizialmente programmato, ma in ogni caso nelle finali si prevedono condizioni di neve davvero proibitive a causa del caldo.
Non ci sono grandi soprese nei quartetti. Nella squadra maschile i partecipanti a questa gara erano ben individuabili già a partire dalle convocazioni. Saranno quindi Federico Pellegrino (Fiamme Oro), Francesco De Fabiani (Esercito), Maicol Rastelli (Esercito) e Simone Mocellini (Fiamme Gialle).
Per le donne saranno in gara quattro atlete delle Fiamme Gialle. Ovviamente titolari inamovibili Greta Laurent e Lucia Scardoni. Con loro vi saranno Caterina Ganz e Nicole Monsorno. Quest’ultima è esordiente in un Mondiale, ma partecipò lo scorso anno alla gara di Coppa del Mondo che si disputò proprio ad Oberstdorf sfiorando di un soffio la qualificazione.
Da segnalare che nella gara maschile sarà regolarmente al via Sergey Ustiugov, la cui presenza era stata messa in dubbio dopo una caduta subita domenica scorsa in un test.
Per la start list maschile clicca qui
Per la start list femminile clicca qui
Fondo – Le start list della sprint mondiale di Oberstdorf: ecco gli otto azzurri al via
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Flora Dolci pronta a rientrare in Coppa del Mondo: «Ha la nostra piena fiducia»
Dopo il grave infortunio patito in parapendio, Flora Dolci è tornata in gara sugli skiroll ritrovando le sensazioni
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo festeggia il bilancio record della società JHK AS
Johannes Høsflot Klæbo non vince soltanto nello sci di fondo, ma anche nella finanza. Il fuoriclasse norvegese ha
Skiroll e sci di fondo – Blink Festival: Lars Heggen e Ingrid Bergene Aabrekk vincono la sprint in tecnica libera, Giovanni Ticcò sfiora la top ten
La Norvegia chiude nel migliore dei modi l’edizione 2026 del Blink Festival per lo sci di fondo con la sprint
