Saranno otto gli azzurri in gara domani nella sprint in tecnica classica. Si inizierà alle 9.00 con la qualificazione femminile, seguita da quella maschile. A partire dalle 11.30 quindi il via delle batterie. L’orario delle gare è stato anticipato rispetto a quello inizialmente programmato, ma in ogni caso nelle finali si prevedono condizioni di neve davvero proibitive a causa del caldo.
Non ci sono grandi soprese nei quartetti. Nella squadra maschile i partecipanti a questa gara erano ben individuabili già a partire dalle convocazioni. Saranno quindi Federico Pellegrino (Fiamme Oro), Francesco De Fabiani (Esercito), Maicol Rastelli (Esercito) e Simone Mocellini (Fiamme Gialle).
Per le donne saranno in gara quattro atlete delle Fiamme Gialle. Ovviamente titolari inamovibili Greta Laurent e Lucia Scardoni. Con loro vi saranno Caterina Ganz e Nicole Monsorno. Quest’ultima è esordiente in un Mondiale, ma partecipò lo scorso anno alla gara di Coppa del Mondo che si disputò proprio ad Oberstdorf sfiorando di un soffio la qualificazione.
Da segnalare che nella gara maschile sarà regolarmente al via Sergey Ustiugov, la cui presenza era stata messa in dubbio dopo una caduta subita domenica scorsa in un test.
Per la start list maschile clicca qui
Per la start list femminile clicca qui
Fondo – Le start list della sprint mondiale di Oberstdorf: ecco gli otto azzurri al via

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Da Lenzerheide a Lenzerheide, Lægreid torna alla Roland Arena per lasciarsi alle spalle lo sfortunato incidente del 2023
A Lenzerheide fervono i preparativi in vista dell’imminente inizio dei Campionati Mondiali di biathlon. Tra
In Svizzera porte chiuse per le gare della Coppa del Mondo di sci alpino e la gara di salto a Engelberg
Al momento Swiss-Ski non ha invece fatto alcuna comunicazione riguardo le competizioni della Coppa del Mondo di sci
Biathlon – Johannes Bø a vedere il Tour de France: “Per chi tifo tra Vingegaard e Pogacar? Godiamoci la sfida”
Da una disciplina all’altra si muovono gli appassionati di sport davanti alla televisione in questa calda estate,