A La Massana (Andorra) giornata di altre medaglie dai giovani skialper italiani: il programma odierno prevede la vertical race, che si svolge lungo il tradizionale traciato di Arinsal: dalla partenza della seggiovia Josep Sierra sale fino allo Xalet Igloo che si trova a quaota 2300 metri.
A regalare all’Italia le medaglie d’oro e di bronzo sono Samantha Bertolina nelle U20 e Luca Vanotti negli U18.
La valtellinese classe 2001, che sin qui ha condotto magistralmente la sua stagione agonistica, dopo aver ottenuto due medaglie d’argento, nelle sprint e nella staffetta con i compagni Tommaso Colombini e Luca Tomasoni, è arrivato oggi l’oro. Samantha, gestendo al meglio la gara, ha staccato l’americana Grace Staberg di 17”. La rossocrociata Caroline Ulrich è bronzo a 35.7 secondi dall’italiana. Appena fuori dal podio l’atleta del Gs Monte Giner, Lisa Moreschini.
Ennesima vittoria e medaglia d’oro del dominatore della stagione, Paul Verbnjak, che si è imposto sullo spagnolo Albert Pérez Anglés per 17”. La medaglia di bronzo è per lo svizzero Thomas Bussard.
Acuto della tedesca Antonia Niedermaier tra le U18: la classe 2003, vincente in questo format di gara viste le vittorie stagionali nelle tappe sull’Adamello e a Verbier, riesce a mettersi al collo la medaglia d’oro staccando la svizzera Thibe Deseyn per un soffio. Medaglia di bronzo per la francese Louise Trincaz a 9” dalla tedesca. Al 5° e 7° posto le altre due italiane, Manuela Pedrana e Noemi Junod.
È l’austriaco Nils Oberauer la medaglia d’oro degli U18 maschili:il 17enne austriaco si porta a casa la vittoria lasciandosi alle spalle lo svizzero Jeremy Muriset. Medaglia di bronzo all’0atleta della Polisportiva Albosaggia, Luca Vanotti.
Sci Alpinismo – Ai Mondiali di La Massana oro e bronzo per Samantha Bertolina nelle U20 e Luca Vanotti negli U18
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e

