Il programma della combinata nordica dei Mondiali di Oberstdorf si concluderà oggi con la team sprint gundersen di 15km divisi per i due frazionisti dopo che in mattinata si è tenuto il salto sul trampolino HS137 del complesso Schattenberg.
A metà gara è il Giappone con Akito Watabe e Ryota Yamamoto a guidare con 2" sull’Austria della medaglia d’oro della gara individuale sul trampolino grande Johannes Lamparter e Lukas Greiderer.
Queste due squadre potrebbero unire le forze nel tentativo di tenere a distanza la minacciosa Norvegia, Espen Andersen e Jarl Magnus Riiber, 3^ a 34". Situazione delicata per la Germania, 4^ a 1’12, che ha pagato il brutto salto di Fabian Riessle dopo il buon lavoro di Eric Frenzel.
Il lume della speranza rimane così flebilmente acceso per la forte coppia della Finlandia Eero Hirvonen e Ilkka Herola, 6^ a 1’43, con riferimento più immediato la Francia, 5^ a 1’22, con i giovani Matteo Baud e Laurent Muhlethaler.
L’Italia, come ripetutamente detto nei giorni scorsi, è assente. L’ultimo atto della combinata inizierà alle 15.
La classifica completa dopo il salto della team sprint
Combinata Nordica – Giappone e Austria davanti a tutti dopo il salto della team sprint a Oberstdorf
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Summer Grand Prix: Hagen e Rettenegger si impongono nella Night Race di Oberstdorf. Buon Bortolas, ottavo!
Si è conclusa la terza giornata del Summer Grand Prix 2026, ospitata in notturna in quel di Oberstdorf.Nel segmento
Combinata nordica – FIS Youth Cup, i risultati della seconda giornata a Oberstdorf con le Individual Compact
Seconda e ultima giornata di FIS Youth Cup a Oberstdorf, prima degli impegni serali del Summer Grand Prix. Questo
Combinata Nordica – Summer Grand Prix: doppietta austriaca nel PCR di Oberstdorf con Rettenegger e Gruber
Nel serata di oggi andrà in scena la prima delle due gare della tappa di Oberstdorf di Summer Grand Prix, secondo
