Una splendida giornata in Valdidentro ha accolto la prima giornata di gare della Coppa Italia di biathlon, dove si sono concluse le competizioni riservate alle categorie Senior, Junior, U19 e U17. Oggi il format era una sprint con a disposizione 3 ricariche per coprire gli eventuali bersagli mancati.
Assenti alcuni Juniores e Giovani impegnati ai Mondiali di Obertilliach, dove per altro conitnuano ad arrivare importanti soddisfazioni, il valdostano Mattia Nicase sale sul gradino più alto del podio tra i Seniores staccando di quasi 38” l’atleta del Centro Sportivo Esercito, Michael Durand. Jan Kuppelwieser, portacolori dell’ASV Martell, si aggiudica la 3ª piazza.
Ad aggiudicarsi la categoria Juniores è Elia Zeni, delle Fiamme Oro, che stacca il piemontese Nicolò Giraudo, portacolori dello sci club Alpi Marittime, di 33”. Al 3° posto un altro piemontese, del Centro Sportivo Esercito, Stefano Canavese a 49” da Zeni.
Felix Ratschiller è il vincitore nella categoria U19: il classe 2003 del Centro Sportivo Carabinieri ha la meglio sull’atleta della Val Ridanna Christoph Pircher. Ancora un piemontese sul podio: è Thomas Daziano, che si piazza al 3° posto.
Giornata positiva per il Comitato Alpi Occidentali: il piemontese Paolo Barale sale sul gradino più alto del podio e si lascia alle spalle Davide Negrini con un distacco di quasi 26”. Al terzo posto si piazza l’atleta di casa, Davide Cola.
Biathlon – Coppa Italia Fiocchi: nelle categorie maschili vittorie per Nicase, Zeni, Ratschiller e Barale

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Isai Naeff, il “nuovo Cologna” che studia in Alto Adige e sogna le Olimpiadi del 2030
La Svizzera dello sci di fondo guarda al futuro con grande ottimismo. E il motivo non è solo lo storico argento
Sci di fondo – Hanna Abrahamsson, dai Mondiali Junior al ritiro a 24 anni: quando una diagnosi costringe a fermarsi
La storia di Hanna Abrahamsson è una storia fatta di gioie dolori, speranze e realtà alle volte difficili da
Biathlon – Svedesi in Val di Fiemme, Johannes Lukas spiega la preparazione in vista della stagione olimpica
La Nazionale svedese ha concluso la sua prima settimana di allenamenti a Passo Lavazè, in Val di Fiemme, ospiti del