Che battaglia tra Francia e Norvegia anche tra gli junior, ma sono i transalpini, autentici dominatori di questa rassegna giovanile di Obertilliach, ad aggiudicarsi anche la staffetta maschile juniores. Il quartetto composto da Lombardot, Mahon, Perrot e Emilien Claude (1+8 ricariche utilizzate) conquista la medaglia d’oro, nonostante un giro di penalità incorso da Mahon in seconda frazione. Battuta per 13.3 secondi la Norvegia (Oeverby, Kvarme, Grusd e Saeter, 1+10 ricariche), con Saeter che ha provato nell’ultimo giro a insidiare il vincitore di sprint e inseguimento, ma non c’è stato nulla da fare. Completa il podio un’ottima e solida Repubblica Ceca (Mikyska, Hornig, Marecek e Karlik), ricorsa all’utilizzo di 11 ricariche complessive con 1 minuto e 23 secondi di distacco dalla Francia.
Settima posizione finale per l’Italia, sopravanzata all’arrivo da Slovenia, Germania e Svizzera. Impiegato in prima frazione, il valtellinese Michele Molinari si è ben comportato al lancio: l’atleta dei carabinieri ha utilizzato però tre ricariche nella serie in piedi ed ha cambiato a 30 secondi dal podio in settima posizione. Generoso sugli sci David Zingerle, ma l’atleta dell’Esercito incorre in due giri di penalità nella serie in piedi e l’Italia cambia in nona posizione lontana 1’50” dalla Svizzera in testa. Tre le ricariche utilizzata dal valdostano Cedric Christille in terza frazione, mentre Iacopo Leonesio esce dall’ultimo poligono sesto grazie al 10/10, in lotta per la top 5 con lo sloveno Cisar e il tedesco Riethmueller, ai quali deve arrendersi nell’ultimo giro chiudendo in settima posizione finale a 2 minuto e 17 secondi di distacco dai transalpini.
Biathlon – La Francia si aggiudica anche la staffetta maschile junior a Obertilliach, settima l’Italia

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania, Kink racconta i problemi di salute: “Ho lottato con la malattia di Lyme per tutta la stagione”
Lo scorso 6 marzo, al culmine di una stagione per le i difficile, la biatleta tedesca Julia Kink annunciava la sua
Biathlon – Condannato per appropriazione indebita, ordinata la scarcerazione anticipata per l’ex presidente dell’RBU, Alexander Kravtsov
Sta per chiudersi la vicenda giudiziaria di Alexander Kravtsov, coinvolto in una caso di appropriazione indebita
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità