Contro ogni pronostico, il quartetto tedesco formato da Pius Paschke, Severin Freund, Markus Eisenbichler e Karl Geiger vincono la medaglia d’oro nella Team Event che chiude ufficialmente i Mondiali di Oberstdorf di sci nordico per quanto riguarda il trampolino. Grande bagarre nella lotta per il podio: in una manciata di punti, sin dal subito, ci sono anche Austria, Polonia e Giappone in lotta per il podio.
I salti dell’ultima serie sono stati quelli decisivi: l’Austria di Philipp Aschenwald, Jan Hoerl, Daniel Huber e Stefan Kraft riesce a piazzare dei salti che rosicchiano punti preziosi alla Polonia di Piotr Zyla, Andrzej Stekala, Kamil Stoch e Dawid Kubacki.
Tanto amaro in bocca per le due squadre ai piedi del podio: Giappone e e Slovenia. I nipponici, trascinati da un ottimo Yukiya Sato, Naoki Nakamura, Keiichi Sato e da Ryoyu Kobayashi, hanno condotto sin da subito una gara senza sbavature, ma non abbastanza performante per abbattere i rivali. La Slovenia, invece, dei fratelli Prevc (Cene, Peter e Domen) e di Anze Lanisek si aggiudica il 5° posto.
La favorita Norvegia di Marius Lindvik, Daniel Andre Tande, Johann Andre Forfang e Robert Johansson, si deve arrendere alla sesta piazza.
PER I RISULTATI COMPLETI CLICCA QUI
Salto con gli sci – La Germania di Paschke, Freund, Eisenbichler e Geiger vince la Team Event

Ti potrebbe interessare
Salto e Combinata – I convocati della Germania per le gare del weekend in Val di Fiemme
Questo fine settimana la Val di Fiemme sarà protagonista assoluta delle discipline nordiche in chiave estiva con il
Salto con gli sci – L’Austria a Predazzo con tutta l’élite per i test pre-olimpici
La Federazione austriaca di sci (ÖSV) ha annunciato questa mattina i convocati per l’attesissimo FIS Summer
(VIDEO) Salto con gli sci – Alla scoperta di Noelia Vuerich: “L’esperienza delle mie compagne mi è di grande aiuto”
“Il sogno lontano è saltare un giorno dal trampolino di volo a Planica”. La passione della giovanissima