Cala il sipario sui Campionati Italiani di sci di fondo U14: il lungo weekend di gare, iniziato venerdì con la specialità Gimkana,si chiude oggi con le staffette miste.
La Pista degli Abeti di Schilpario, in Valle di Scalve, è stato il teatro non solo dei Campionati Italiani Under14 ma anche della Coppa Italia Senior: le manifestazioni sono state abilmente organizzate dallo sci club Schilpario, in collaborazione con lo Sci Club Oltre.
Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro nella staffetta mista è stato il Comitato Alpi Centrali con il team formato da Silvia Santus, Carlo Bettini, Stella Giacomelli e Stefano Epis. I quattro giovani atleti, grazie ad una prova di squadra eccellente, si sono lasciati alle spalle, con un distacco di 1’05, Gemma D’Andrea, Raul Castagna, Vanessa Cagnati ed Alex Rossi, rappresentati del Comitato Veneto. La medaglia di bronzo è per la squadra formata da Anastasia Morandini, Davide Piccinini, Elena Paoli e Fabio Mozzi del Comitato Trentino.
Sci di Fondo – La staffetta formata da Silvia Santus, Carlo Bettini, Stella Giacomelli e Stefano Epis vince la medaglia d’oro negli U14
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Marie Schwitzer, Pinzani, Miraglio Mellano e Maestri campioni italiani nella sprint di Lama Mocogno. Falaneli e Liam Lisciandrello si impongono tra gli U16; Cena e Ticcò vincono tra i Senior.
A Lama Mocogno, sulle piste delle Piane di Mocogno, è scattato il lungo fine settimana dedicato ai Campionati
Sci di fondo – Mondiali Master, a Sappada l’Italia fa incetta di medaglie sulle middle distance in tecnica classica
L’Italia apre i Mondiali Master di sci di fondo nel migliore dei modi e, nella mattinata di sabato 31
Sci di fondo – Raduno ad Enego per gli azzurri
Inizia con un raduno di allenamento il febbraio delle formazioni del fondo azzurro prima della ripresa delle

