Non ha rilasciato dichiarazioni a caldo, meglio così, avrebbe probabilmente e giustamente detto cose di cui si sarebbe pentito. Johannes Klæbo ha preferito così lasciare i propri pensieri con un post apparso sui suoi social.
Ecco quanto scritto dall’atleta: «Sento che è stato il giorno più duro della mia intera carriera. Mi sentivo forte oggi e ho avuto un buon controllo durante la gara. Potete vedere cosa è accaduto e giudicare voi stessi. Io devo essere onesto, ho molta frustriazione e rabbia per la gara di oggi. Ho aspettato questa gara per molto tempo ed era il principale obiettivo della mia stagione. Non mi ero mai sentito così preparato per una gara e le mie ambizioni erano alte. Sapevo di avere l’opportunità di vincere. Prima la FIS mi ha annunciato come il vincitore e la situazione era stata considerata un incidente di gara, quindi la FIS ha cambiato idea e scelto di squalificarmi. Come potete capire, ciò è stato una grande delusione. Starò attento a dire cosa sto pensando ora, ma tuttavia sono veramente contrariato per il modo in cui la FIS ha gestito la situazione e per la decisione finale della giuria della FIS.
Al momento tutto sembra buio, ma tornerò. Ho solo bisogno di tempo. Grazie per il vostro supporto e per tutti i bei messaggio che mi avete inviato».
Oberstdorf 2021 – La delusione di Klæbo: “Il giorno più duro della mia intera carriera”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Federico Pellegrino dopo la 10 km a skating di Davos: “Weekend bellissimo, non mi aspettavo potesse andare così bene”
È un Federico Pellegrino felice e sorridente quello che, sul suo profilo Instagram, racconta del suo ultimo weekend
Sci di fondo – Le parole di Einar Hedegart dopo la vittoria nella 10 km a skating di Davos: “Sono più contento della vittoria oggi che a Trondheim”
Grazie a sei mesi di allenamento mirato, Einar Hedegart è diventato uno dei migliori fondisti al mondo. La scorsa
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e

