Non poteva immaginarlo migliore il suo esordio in IBU Cup. Hannah Auchentaller è riuscita a concludere al quinto posto la short individual di Obertilliach, commettendo due errori al tiro nel corso della gara e chiudendo a poco più di un secondo dal podio. Prima gara e subito cerimonia floreale per l’altoatesina del Centro Sportivo Carabinieri, protagonista di una bellissima prestrazione, con la quale ha mostrato le sue qualità e confermato che l’Italia ha più atlete su cui lavorare nei prossimi anni.
L’abbiamo contattata per conoscere le sue emozioni dopo la short individual di ieri. «Ad essere sincera non saprei nemmeno cosa dire. Quando i tecnici mi hanno comunicato che mi avrebbero dato la possibilità di vivere questa esperienza ero felicissima e mi ero promessa di godermi questa opportunità al massimo. Mi sono concentrata sul fare bene il mio lavoro sia al poligono che in pista senza pensare al risultato, tant’è che mi sono resa conto della gara che stavo facendo solo dopo l’ultimo poligono. Mai, mai mi sarei aspettata un risultato del genere».
Dieci medaglie azzurre ai Mondiali di Obertilliach, la bella prestazione dei giovani in IBU Cup. Qual è il segreto del gruppo juniores e giovani azzurro? Hannah Auchentaller ha una sua idea: «Per citare il nostro allenatore Mirco Romanin, uno dei segreti della nostra squadra è sicuramente il clima che si trova solo nelle migliori famiglie».
Biathlon – Hannah Auchentaller: “Nella nostra squadra c’è il clima che si trova solo nelle migliori famiglie”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fabio Cianciana dopo la vittoria di Tommaso Giacomel nella Mass Start di Annecy-Le Grand-Bornand: “Prima della partenza della gara femminile ho detto che Tommaso avrebbe vinto”
È un Fabio Cianciana molto soddisfatto, felice e raggiante quello intervistato dall’inviato di FondoItalia
Biathlon – Tutta la felicità di Tommaso Giacomel dopo la vittoria nella Mass Start di Annecy-Le Grand-Bornand: “Vincere qui è speciale, mi sento molto amato dal pubblico francese”
LE GRAND BORNAND – Tommaso Giacomel è il primo azzurro, in tutto il comparto degli sport olimpici invernali,
Biathlon – Coppa Italia Fiocchi: Carpella e Betemps vincono la pursuit di Ridanna
Dopo le sprint di sabato, la seconda giornata di gare della Coppa Italia Fiocchi a Ridanna ha regalato spettacolo

