A 19 anni ha ottenuto il suo primo podio in IBU Cup, un risultato che ha fatto felice tutto l’ambiente del biathlon italiano. Rebecca Passler ha confermato quanto di buono mostrato già ai Campionati Mondiali Giovanili, riuscendo a cogliere un terzo posto nella sprint di Obertilliach e spingendo molti a chiederne l’immediata convocazione in Coppa del Mondo. Nella sua descrizione della gara, la giovane ha anche dimostrato grande maturità, spiegando come si è gestita.
«Sono veramente contenta – ha affermato l’azzurra a Fondo Italia – oggi sono partita senza pormi aspettative di risultato, ma fare solo la mia gara ed è arrivato questo podio. Non mi sentivo al top sugli sci rispetto alle gare precedenti, quindi ero consapevole che per ottenere un bel risultato avrei dovuto sparare bene. Sono partita più controllata perché non mi sentivo molto bene fisicamente, ma la situazione é migliorata nel corso della gara e all’ultimo giro ho pensato solo ad andare a tutta e spingere fino alla fine».
Un risultato che la stessa Passler, che quindi non era al meglio negli ultimi giorni, non si aspettava e per il quale ha voluto anche fare dei ringraziamenti: «Al termine del Mondiale ero giá molto contenta e motivata in vista anche di questa nuova bella esperenza in Ibu Cup, ma mai avrei immaginato di poter salire sul podio. Ci tengo a ringraziare per questo risultato tutti i miei allenatori della squadra nazionale ed il Centro Sportivo Carabinieri».
Biathlon – La soddisfazione di Rebecca Passler: “Non avrei mai immaginato di salire sul podio”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati della Germania per Annecy-Le Grand-Bornard. Torna Preuss, sempre fuori Grotian
Questa mattina, martedì 16 dicembre, la Federazione Tedesca di Biathlon (DSV) ha diramato la lista dei convocati
Biathlon – I convocati della Svezia per Annecy-Le Grand-Bornard. Magnusson guida la truppa con alcuni cambiamenti
Questa mattina, martedì 16 dicembre, la Federazione Svedese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che
Biathlon – Le classifiche generali di Coppa del Mondo: qual è la situazione degli azzurri in vista della prima Mass Start di stagione
La carovana di Coppa del Mondo si sposta dall’Austria alla Francia, dopo questo weekend, a partire da

