Il vincitore dell’IBU Cup 2013/14 e tre volte medaglia d’oro ai Campionati Europei Alexey Slepov ha deciso di concludere la sua carriera a 34 anni.
Nel 2019 e nel 2020, il russo era ancora inserito nelle squadre di IBU Cup russe prima di essere messo sotto inchiesta dalla RUSADA a seguito di tre no-show ai controlli antidoping.
Lo scorso autunno, RUSADA lo ha ritenuto non colpevole per poi ribaltare la sua decisione poco dopo poiché gli argomenti portati dall’atleta e la cartella clinica non facevano chiarezza sulla situazione.
Ancora in sospensione, Slepov ha preferito chiudere la sua carriera con effetto immediato scegliendo di allenare i giovani della sua regione, l’oblast di Vladimir.
Dotato di un grande motore (fu bronzo mondiale U23 dello skiathlon nello sci di fondo nel 2009) ma troppo scostante al poligono, Slepov aveva trovato poco spazio in Coppa del Mondo. Il suo miglior risultato è stato un 4° posto nella sprint di Pokljuka del 2015.
Biathlon – Si ritira il russo Alexey Slepov ancora in sospensione per aver saltato 3 controlli antidoping
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della sprint femminile di Le Grand Bornand e di una fantastica Wierer ancora sul podio!
L’Italia del biathlon continua a togliersi grandi soddisfazione. Per la terza tappa consecutiva la squadra
Biathlon – Wierer stupisce anche Zattoni: “Vederla lì davanti nonostante i problemi alla schiena mi dà ancora più soddisfazione”
È orgoglioso Andrea Zattoni dopo il secondo podio stagionale di Dorothea Wierer. L’allenatore trentino segue
Biathlon – Hanna Oeberg dopo la vittoria nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Quest’anno mi sento una biathleta migliore. Sono contenta di aver messo insieme tutti i pezzi”
Hanna Oeberg, a quasi tre anni di distanza dall’ultima affermazione in Coppa del Mondo, torna sul gradino più

