L’evento sarà organizzato dall’Unione Sportiva Primiero San Martino che ha previsto per la giornata di domenica anche l’ultima tappa del circuito di Coppa Italia Giovani Rode U18 e U20 e una gara di Coppa Italia U16.
Giovedì 25 marzo gli atleti potranno testare le piste di Passo Cereda, dove venerdì 26 marzo verranno assegnati i titoli della 10 km femminile e della 15 km maschile in tecnica classica per le categorie senior e under 23, con partenze intervallate. Il giorno successivo, sabato 27 marzo, sarà il turno delle staffette.
I senior si misureranno in una staffetta mista con due frazioni da 7,5 km per gli uomini (una in classico e l’altra in skating) ed una frazione da 5 km per le donne, che si svolgerà in tecnica libera.
Per quanto riguarda le categorie giovanili, le ragazze si sfideranno in una staffetta 3×5 km (una frazione in tecnica classica e due in tecnica libera) ed i maschi nella 4×7,5 km. Infine, domenica 28 marzo si disputeranno le gare su distanze più lunghe, con partenza mass start e in tecnica libera.
Queste le distanze nel dettaglio: Senior e Under23 maschile: km 50 (6×7,5+1x5km). Under20 M km 30 (4×7,5km) – Sen-Under23 F km 30 (4×7,5 Km) – Under20 F km 20 (2×7,5+1×5). Under 18 M km 20 (2×7,5+1×5) – Under18 F km 15 (2×7,5 km ).
Le gare saranno valide oltre che per il Campionato Italiano Assoluto, Under23, Under20 e Under 18 anche per il circuito di Coppa Italia Giovani Rode. Queste le distanze della Coppa Italia U16: Under16 M km 10 (2×5 km) Under16F km 7,5 (1×7,5)
La manifestazione, in virtù delle norme vigenti, si svolgerà a porte chiuse e le premiazioni avranno luogo sul campo gara. Ogni partecipante, anche i membri del comitato organizzatore, dovrà svolgere un test antigene e/o PCR prima di recarsi all’evento.
Fonte: FISI
Sci di Fondo – Al Passo Cereda l’ultimo atto stagionale del Circuito di Coppa Italia Rode

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo passa al ciclismo dopo le Olimpiadi? La risposta del norvegese fa discutere
In periodo di Tour de France, il ciclismo irrompe con forza anche nelle giornate di chi di solito la strada la
Biathlon – Anne De Besche, dalla Norvegia alla Danimarca sognando le Olimpiadi a fianco dei fratelli Slettemark
Il fascino delle Olimpiadi richiama a sé le attenzioni di centinaia di migliaia di atleti di tutto il mondo, pronti
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da