In Svezia la stagione dello sci di fondo si chiuderà questa settimana con i Campionati Nazionali in programma dall’8 al 11 aprile a Kalix, nel nord del paese. Al via sono annunciati quasi tutti i big della nazionale: Maja Dahlqvist, Emma Ribom, Jonna Sundling, Linn Svahn, Charlotte Kalla, Ebba Andersson, Frida Karlsson, Oskar Svensson, Jens Burman, William Poromaa, Johan Häggström e tanti altri.
Il programma si aprirà giovedì 8 aprile con una staffetta in tecnica classica con tre frazionisti al via, 5 km per le donne e 10 km per gli uomini. Il giorno successivo, invece, si disputerà una team sprint in skating. Infine il programma si chiuderà domenica con 30 km femminile e 50 km maschile in skating.
IL PROGRAMMA
Giovedì
11.00 Staffetta Femminile 3×5 km in classico
12.00 Staffetta Maschile 3×10 km in classico
Venerdì
15.00 Team Sprint in skating, semifinali
17.00 Team Sprint in skating, Finali
Söndag
10.00 30 km Femminile in skating
12.00 50 km Maschile in skating
Fondo – In Svezia ultimo weekend di gare: in programma i Campionati Nazionali
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le squadre Under 23, junior e interesse nazionale in raduno a Feltre
Feltre si prepara a diventare una vera e propria capitale dello sci di fondo italiano per quasi una settimana. Le
Sci nordico e skiroll – Programma e orari della settimana (3-4 ottobre)
Lo sci di fondo torna protagonisti nella settimana che va dal 28 settembre al 4 ottobre e lo fa nel fine settimana
Sci di fondo – Le svedesi criticano la proposta della FIS di organizzare i Mondiali annualmente: “Rischiamo che diventino meno importanti”
La proposta della FIS di organizzare annualmente i Mondiali di sci nordico non ha trovato terreno fertile

