La comunità montana della Valle Stura e il mondo dello sci di fondo italiano si è stretto attorno a Stefania Belmondo, che nel pomeriggio di martedì 6 aprile ha pianto la scomparsa di suo papà Albino.
Fu proprio il padre ha costruirle e darle in dono il primo paio di sci di fondo in legno, quando Stefania era ancora una bambina di appena tre anni. Da quel giorno quella giovane della piccola Pietraporzio ne ha fatta di strada, fino a diventare l’atleta italiana più medagliata di sempre nella storia dei Giochi Olimpici invernali. Sempre col papà al suo fianco, prima nelle piccole gare locali poi nei numerosi eventi per festeggiare i grandi successi della campionessa azzurra. Stefania conserva ancora gelosamente quel paio di sci in legno, appesi sulla parete di casa.
Albino, ex dipendente dell’Enel, è venuto a mancare nella propria abitazione, lasciando sua moglie Alda, i figli Manuela, Stefania ed Enrico, ed i nipoti. I funerali si svolgeranno giovedì pomeriggio alle 15, ovviamente in forma strettamente privata a causa dell’emergenza covid.
La redazione di Fondo Italia si stringe attorno a Stefania, ai fratelli e alla mamma Alda per la scomparsa del caro Albino.
È scomparso Albino Belmondo, il papà dell’olimpionica Stefania

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Comincia oggi il “mondiale estivo” in Val di Fiemme col FIS Summer Festival
Il conto alla rovescia è terminato: oggi comincia il FIS Nordic Summer Festival in Val di Fiemme, con l’élite
Sci di fondo – Stop per Lucas Chanavat, per il francese una frattura da stress
Brutte notizie per Lucas Chanavat, che sarà costretto per un po’ di tempo, in uno dei momenti più importanti
VIDEO, Sci di fondo – Paolo Ventura a Fondo Italia, tra preparazione e obiettivi
Incontrato in quel di Pinzolo in occasione del Summer Cross Country dall’inviato Fondo Italia, Giorgio