Come saranno accolti De Fabiani e Pellegrino dalla squadra russa? È stata una delle prima domande che molti si sono posti al momento dell’annuncio della collaborazione tra la FISI e la Federazione Russa, che ha portato i due alfieri dello sci di fondo azzurro ad allenarsi con il gruppo Cramer.
A Ramsau, in occasione del primo raduno, i due valdostani sembrano aver subito ricevuto una buona accoglienza all’interno della squadra con cui faranno tutta la preparazione. Come aveva già mostrato nelle prime interviste, sembra particolarmente contento di questa opportunità soprattutto Gleb Retivykh. Lo sprinter, bronzo nella sprint dei Mondiali di Seefeld nel 2019 ed argento ad Oberstdorf nella team sprint, ha salutato i due azzurri con un messaggio sui social, scritto in russo ed italiano: «Mentre tutti stanno postando foto mentre rotolano sulla neve, io vi presento questi due buoni ragazzi, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani. Si, davvero ci prepareremo insieme per la stagione invernale».
Un bel segnale dell’ambiente che De Fabiani e Pellegrino stanno trovando, ma soprattutto di come gli stessi atleti russi hanno recepito questa collaborazione: una grande opportunità.
Sci di Fondo – Retivykh e l’accoglienza social a Pellegrino e De Fabiani

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Truls Johansen è il nuovo capo allenatore della nazionale norvegese
La Norvegia della combinata nordica annuncia una novità che riguarda da vicino lo staff tecnico della nazionale.
Sci di fondo – La nazionale azzurra di Cramer in raduno in Val di Fiemme. Assente Pellegrino, tornerà a Livigno
Appuntamento a Passo di Lavazè per il gruppo Cramer della nazionale italiana di sci di fondo. La squadra ha
Biathlon – Elsenborn, Florent Claude e Maya Cloetens campioni estivi di Belgio nella mass start
Mentre a Lima, in Svezia, andavano in scena i Campionati Svedesi Estivi, la posta in palio era molto alta anche a