Non vi sono più dubbi: Natalya Ushkina e Dmitry Shamaev gareggeranno per la nazionale rumena.
L’IBU ha dato il permesso al passaggio dei due atleti russi alla nazionale rumena, nazione dalla quale avevano già ricevuto la cittadinanza da tempo.
Ad inizio primavera, la Russia aveva addirittura inserito Ushkina nella lista delle atlete candidate alla nazionale russa, dopo che la ventiquattrenne, che aveva già manifestato la propria intenzione di gareggiare per la Romania, aveva vinto un oro e due argenti ai Campionati Nazionali Russi che avevano chiuso la scorsa stagione invernale. In quella manifestazione Shamaev non era andato oltre un quindicesimo posto.
A confermare il passaggio di Ushkina alla nazionale rumena è stato, in un’intervista a Sport-Express, il marito ed allenatore Alexander Sarafannikov: “Si, Natalia fa parte della nazionale rumena dal 31 maggio ed è già in ritiro con la squadra”.
Biathlon – Ufficiale il passaggio di Ushkina e Shamaev alla nazionale rumena
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Wierer stupisce anche Zattoni: “Vederla lì davanti nonostante i problemi alla schiena mi dà ancora più soddisfazione”
È orgoglioso Andrea Zattoni dopo il secondo podio stagionale di Dorothea Wierer. L’allenatore trentino segue
Biathlon – Hanna Oeberg dopo la vittoria nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Quest’anno mi sento una biathleta migliore. Sono contenta di aver messo insieme tutti i pezzi”
Hanna Oeberg, a quasi tre anni di distanza dall’ultima affermazione in Coppa del Mondo, torna sul gradino più
Biathlon – Lou Jeanmonnot dopo il 2º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Finalmente un podio davanti al pubblico di casa”
Lou Jeanmonnot, nel caldo e soleggiato pomeriggio di oggi, giovedì 18 dicembre, è riuscita a sfatare un tabù

