Non è accaduto soltanto a Therese Johaug. Anche Alexander Bolshunov ha abbandonato anticipatamente il primo raduno stagionale. Il vincitore delle ultime due edizioni della Coppa del Mondo ha subito un lieve infortunio nel corso del raduno del gruppo Borodavko, che si è tenuto in Crimea.
Al termine del raduno, che si è concluso il 3 giugno, è stato l’allenatore Yuri Borodavko a parlarne in un’intervista rilasciata all’agenzia TASS: «Il 3 giugno si è concluso il primo raduno del gruppo, al termine del quale tutti sono tornati a casa. Nel complesso, il ritiro è andato bene, abbiamo trovato le condizioni ideali per allenarci. Il clima era abbastanza fresco, ma ciò non ha interferito con l’allenamento e tutti gli obiettivi fissati per questo campo di addestramento sono stati raggiunti. Il prossimo campo si terrà nell’estone Otepää dal 10 al 25 giugno, il terzo a luglio in quota in Italia. Alexander Bolshunov ha avuto un lieve infortunio al campo di addestramento, che non gli ha permesso di completare tutto il lavoro pianificato. Ora le sue condizioni sono normali, si sta allenando».
Oltre a Bolshunov, erano presenti anche Natalya Nepryaeva, Denis Spitsov, Alexander Terentev, Alexey Chervotkin, Anastasia Kuleshova, Anna Grukhvina, Yana Kirpichenko e Maria Istomina. La presenza di questo gruppo a Otepää dal 10 al 25 giugno significa che per alcuni giorni Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani potranno allenarsi in Estonia anche con il campione del mondo.
Sci di Fondo – Raduno terminato in anticipo per Bolshunov a causa di un lieve infortunio

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Petter Northug lancia l’allarme: “Coppa del Mondo in pericolo, è in una brutta spirale e sempre più lontana dalle sue radici”
Petter Northug, una delle stelle del passato e del presente dello sci di fondo internazionale (oggi gareggia
OPA Cup Junior: Daprà terzo nell’inseguimento di Zwiesel
Netta vittoria di Brugger davanti a Collet, autore di una splendida rimonta in classico; il trentino Daprà è
Sci di Fondo – Mondiali U23 Planica: tripletta norvegese nell’individuale 10Km in classico. Vince Mathias Holbaek. Martino Carollo è 13°
E’ tripletta norvegese nella 10Km individuale in tecnica classica maschile che ha chiuso l’ultima