L’agenzia NTB ha riferito che Tiril Eckhoff e Ingrid Landmark Tandrevold sono costrette a saltare l’Holmenkollen Skishow, l’evento in programma oggi pomeriggio ad Oslo che coinvolgerà tutti i big norvegesi dello sci di fondo e del biathlon. Le due atlete sono state fermate a causa di due casi di malattia infettiva in famiglia. In un comunicato dell’Associazione Norvegese di biathlon non è stato specificato che tipo di malattia infettiva abbia colpito le famiglie delle due atlete.
Il medico della nazionale Lars Kolsrud ha spiegato la situazione: «Entrambe le ragazze hanno avuto un caso di malattia infettiva in famiglia. Ciò significa che dobbiamo fare dei test e delle verifiche prima che possano essere vicine al resto della squadra nazionale. Ovviamente è un dispiacere, ma queste sono le regole».
Sia Eckhoff che Tandrevold avrebbero dovuto partecipare alla gara di skiroll di oggi a Holmenkollen, dove le squadre nazionali si sfideranno sia nel tiro che nella mass start. Allo ski show di oggi parteciperanno quindi un totale di 10 donne delle squadre élite e reclute. Per quanto riguarda gli uomini, ci sono 12 corridori in gara.
Molto dispiaciuta anche Tandrevold: «Ovviamente sarebbe stato molto divertente gareggiare di nuovo a Holmenkollen, ma poiché la situazione è questa, come tutti gli altri, dobbiamo attenerci alle linee guida che vengono fornite».
La biatleta d’élite Emilie Kalkenberg (Skonseng UL) e le due reclute Åsne Skrede (Geilo IL) e Sivert Guttorm Bakken (Vingrom IL) hanno scelto di saltare la mass start, ma disputeranno la competizione di tiro.
Biathlon – Caso di malattia infettiva nelle rispettive famiglie, fermate Eckhoff e Tandrevold: saltano l’Holmenkollen Skishow
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Europei: la Norvegia vince la staffetta maschile, quarto posto per l’Italia
Gli Europei di biathlon si concludono sul fronte maschile ancora una volta all’insegna della Norvegia. Sivert
Biathlon – Åsne Skrede si ferma per un’operazione alla schiena: “Sono delusa che la stagione abbia preso questa piega”
Åsne Skrede è stata costretta a interrompere la propria stagione ben prima di quanto si aspettasse. Campionessa
Biathlon – Il monito di Lombardot in vista delle Olimpiadi: “Voglio essere di più che una semplice riserva”
Oscar Lombardot è stato selezionato dalla Francia per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, le prime della

