Aveva fatto scalpore la decisione di Johannes Bø di cambiare una parte della sua carabina proprio alla vigilia del Mondiale di Pokljuka. Una scelta che però non portò a grandi risultati, dal momento che il norvegese ebbe notevoli difficoltà al tiro e fu uno dei grandi delusi dall’evento iridato sloveno.
Ora Johannes Bø sembra intenzionato a tornare sui suoi passi e cambiare nuovamente la sua carabina, ma tornando al passato, mettendo da parte quei cambiamenti che evidentemente non l’hanno soddisfatto. Il campione norvegese ne ha parlato a VG in occasione dell’Holmenkollen Skishow, svelando che starebbe addirittura pensando di tornare indietro di ben due anni.
Memore di quanto fece parlare la sua decisione di cambiare parti della sua carabina alla vigilia del Mondiale di Pokljuka, Johannes Bø ha iniziato l’intervista scherzando: «Pensavo di aspettare fino a dopo l’apertura della stagione a Östersund e prima della tappa di Coppa del Mondo a Hochfilzen per apportare modifiche questa volta».
È la stagione olimpica, Johannes Bø non vuole certo scommettere e ha deciso quindi di studiare bene come presentarsi al via della stagione. L’obiettivo è quindi cambiare in estate, come normale che sia: «Finora non ho cambiato nulla, ma noto che più provo l’arma adesso, più torno a quella vecchia dopo un certo periodo. Ciò significa che l’erba non è sempre più verde dall’altra parte della staccionata».
La sua è quindi un’ammissione di essere stato forse troppo frettoloso nel cambiare la sua carabina alla vigilia del passato Mondiale. Anche se Bø in realtà crede di aver forse commesso questo errore già in precedenza. «Sì, forse (sono stato troppo frettoloso lo scorso anno, ndr). Questo vale anche per la carabina precedente. Ora comincio a concentrarmi sulla carabina che avevo due anni fa. L’ho capito per la prima volta un paio di giorni fa, quindi ora la proverò. Dovrò riguardare le immagini televisive di quella stagione ed osservare la tecnica e l’esecuzione. Dipende anche dalle dimensioni del manico e dalle distanze in cui si trova il cinturino e cose del genere».
Nella stagione 2019/20, Johannes Bø fu clinico al poligono, sparando con la miglior percentuale della sua carriera.
Biathlon – Johannes Bø fa un passo indietro: vuole tornare alla carabina di due anni fa
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fabio Cianciana dopo la vittoria di Tommaso Giacomel nella Mass Start di Annecy-Le Grand-Bornand: “Prima della partenza della gara femminile ho detto che Tommaso avrebbe vinto”
È un Fabio Cianciana molto soddisfatto, felice e raggiante quello intervistato dall’inviato di FondoItalia
Biathlon – Tutta la felicità di Tommaso Giacomel dopo la vittoria nella Mass Start di Annecy-Le Grand-Bornand: “Vincere qui è speciale, mi sento molto amato dal pubblico francese”
LE GRAND BORNAND – Tommaso Giacomel è il primo azzurro, in tutto il comparto degli sport olimpici invernali,
Biathlon – Coppa Italia Fiocchi: Carpella e Betemps vincono la pursuit di Ridanna
Dopo le sprint di sabato, la seconda giornata di gare della Coppa Italia Fiocchi a Ridanna ha regalato spettacolo

